





A project by




Uno psicologo in ogni reparto - MM2025
Il 6 aprile 2025 corri la Milano Marathon con Soleterre. Noi siamo pronti e ci stiamo già allenando per questo grande evento solidale!
Per il terzo anno ci metteremo alla prova per raccogliere fondi a sostegno della campagna Uno psicologo in ogni reparto.
L’ingresso in ospedale per una bambina o bambino a cui è stato diagnosticato un cancro è un evento traumatico e le cure sono lunghe, dolorose e sconvolgono l’intera famiglia.
Al fianco dei medici, è fondamentale il supporto di professionisti della salute mentale che si occupino del bambino e della sua famiglia a livello emotivo. Unə bambinə consapevole delle proprie emozioni affronterà la malattia con minore stress e avrà maggiori possibilità di vivere meglio il percorso di cure.
Perché contro il cancro, nessunə bambinə deve essere lasciato solo.
Per Soleterre l’accesso alle cure psicologiche deve essere un diritto esigibile riconosciuto come parte integrante del nostro Sistema Sanitario Nazionale.
Partecipando alla Milano Marathon 2025 vogliamo raccogliere i fondi per sostenere una Borsa di ricerca Soleterre dal valore di 15.000€, che ci permetta di garantire il servizio di supporto psicologico in corsia quando non coperto dalla struttura ospedaliera.
Grazie a questa borsa potremo prendere in carico i pazienti e le loro famiglie fin dalla prima diagnosi, con ricadute positive in termini di adesione alle cure e efficacia delle stesse, garantendo inoltre una miglior qualità di vita durante la malattia e l’ascolto e l’espressione dei bisogni del bambino e della famiglia.
Coinvolgi 3 amici, parenti e colleghi e preiscriviti qui per correre la staffetta solidale.
Oppure, se non ami correre, dona su questa pagina e contribuisci alla Borsa di ricerca Soleterre.
Scrivi a elisa.cocuzza@soleterre.org per maggiori informazioni.
Guarda il video del nostro Manifesto: https://www.youtube.com/watch?v=streUGs79Uw




€ 1.883
Days left
Closed
Fundraisers
13
Donors
123