
A project by
VADO A VIVERE DA SOLO
Carissimi amici,
Siamo i Tortellanti, un gruppo di giovani nello spettro autistico, desiderosi di intraprendere un nuovo capitolo della nostra vita. Dopo la scuola abbiamo iniziato a lavorare insieme, e ora sentiamo la necessità di staccarci dai nostri genitori per abbracciare la vera essenza dell'età adulta.
Abbiamo assaporato l'autonomia nell’appartamento didattico appositamente predisposto al primo piano del Tortellante. Lì abbiamo imparato a gestire la spesa, cucinare, pulire e organizzare una casa, vivendo momenti di condivisione e di crescita. Ora sentiamo che è giunto il momento di fare il passo successivo nel percorso verso una vita indipendente.
Abbiamo affittato un piccolo appartamento che sarà il nostro nido di autonomia, uno spazio in cui potremo crescere, imparare e prosperare come adulti responsabili. Il soggiorno con angolo cucina, le due camere da letto e il bagno saranno il palcoscenico delle nostre vite quotidiane. L'ubicazione è strategica, permettendoci di raggiungere a piedi il laboratorio del Tortellante, dove quotidianamente lavoriamo con impegno alla produzione di deliziosi tortellini.
Tuttavia, per rendere questo sogno una realtà tangibile, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Grazie alla vostra generosità, ci prefiggiamo di raccogliere un fondo di 15.000 euro per l'acquisto di mobili e attrezzature che renderanno la nostra casa un luogo accogliente e funzionale, dove potremo crescere e prepararci per il "Dopo di noi".
Unitevi a noi in questo viaggio verso l'autonomia e la realizzazione personale. Perché, come si dice al Tortellante, pasta libera tutti!






