A project by

Fondazione Rizzoli - ETS

passo Do.P.O. passo

Virtus Bologna e Fondazione Rizzoli insieme per un nuovo inizio: passo Do.P.O. passo

Lo scorso venerdì 28 febbraio, sul parquet della Segafredo Arena, la Virtus Segafredo Bologna e la Fondazione Rizzoli hanno fatto squadra per un obiettivo che va oltre lo sport: aiutare con il Fondo Do.P.O. – Donazione Protesi Ortopediche – chi ha subito un’amputazione a riappropriarsi della propria indipendenza.


Durante la serata, il Presidente di Virtus Segafredo Bologna, Massimo Zanetti, ha consegnato alla Presidente della Fondazione Federica Guidi e al Direttore Generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli Andrea Rossi un assegno simbolico di oltre 9.000€ raccolti grazie alle numerose iniziative messe in campo in partnership con Virtus e a sei partite solidali della stagione.


Questa è stata anche un’importante occasione di incontro con le aziende più presenti sul territorio, un momento per raccontare la missione della Fondazione, presentare i nostri numerosi progetti e dare ufficialmente il via alla campagna di crowdfunding “passo Do.P.O. passo”!


Ora tocca a te: ogni donazione è un passo verso un nuovo inizio!


Passo Do.P.O. passo” non è solo il nome della campagna: è la metafora di un percorso di rinascita. Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza per chi sta affrontando il cammino della riabilitazione.


Insieme possiamo cambiare il finale di tante storie. 

Condividi l’iniziativa e aiutaci a farla arrivare lontano!


Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it worksStart now

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo