Un'iniziativa di
ASSICA CORRE PER OKLAHOMA
Dopo la prima esperienza del 2024, ASSICA (Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi), torna a correre la Milano Marathon. Il team di atleti ASSICA sarà composto ancora una volta da funzionari e dipendenti dell'associazione e anche nel 2025 correrà per aiutare un progetto della Comunità Oklahoma Onlus, che quest'anno vuole dare ali ai sogni dei ragazzi che ospita.
Come vuole farlo? Regalando loro esperienze che non hanno mai vissuto: dalla prima volta in montagna all’avventura in barca a vela, dalle arrampicate alle escursioni nella natura. Un modo per far conoscere posti nuovi a ragazzi meno fortunati e fargli vivere esperienze che, altrimenti, non avrebbero modo di fare nella vita.
Dal 1982 la Comunità Oklahoma ospita ragazzi dai 13 ai 18 anni che vivono momenti di fragilità, con gravi problemi familiari, assenza di figure adulte di riferimento, difficoltà temporanee della famiglia o esperienze di percorsi penali per reati di lieve entità.
Perche' Comunità Oklahoma?
La comunità sorge nel territorio al sud di Milano, dove è situata la sede principale di ASSICA. L’associazione ha deciso di rinnovare il proprio impegno per sostenere la comunità, esempio virtuoso di una realtà benefica e positiva che in modo professionale e umano, accompagna ragazzi giovani e giovanissimi negli anni più difficili, in situazioni complesse e bisognose di un aiuto.
Anche quest’anno, se vuoi aiutare i runner di ASSICA a sostenere questo progetto, puoi fare la tua donazione e …darci una spinta! Ancora una volta, abbiamo bisogno anche del tuo sostegno!
[Tutte le donazioni sono tracciate, detraibili/deducibili]

