



Un'iniziativa di
Verona RC Runners
Run Challenge Verona 2024
Cos’è il RunChallenge
RunChallenge è un progetto sociale e sportivo che promuove sport, partecipazione e benessere tramite allenamenti di corsa e camminata aperti a tutti, con una particolare attenzione a persone in condizioni di fragilità. Tra i partecipanti ci sono persone con disabilità intellettiva, psichica, fisica e relazionale insieme a persone provenienti da percorsi migratori, famiglie in condizioni di vulnerabilità economica e sportivi amatoriali.
I gruppi di allenamento sono misti e suddivisi in diversi livelli cosicché ogni persona possa partecipare camminando o correndo al proprio ritmo.
La missione del nostro progetto è Running, Walking and Rolling… for All! Rolling perché anche le persone in carrozzina sono benvenute nel gruppo!
Perché fare sport inclusivo?
Per aiutare le persone ad incontrarsi attraverso lo sport. In questo modo, le persone con fragilità hanno la possibilità di instaurare nuove relazioni fuori dalle solite cerchie dell’assistenza sociale che frequentano, della zona o del quartiere in cui vivono. Inoltre, lo sport inclusivo praticato tra persone diverse fa bene a tutti, per entrare in contatto in modo semplice con il mondo della fragilità, che per la maggior parte di noi è sconosciuto e vissuto con un po’ di timore.
Perché la tua donazione è decisiva?
Perché la donazione che farai su questa pagina si unirà a tutte quelle delle altre staffette che correranno la Maratona di Milano a sostegno di RunChallenge. Tutto il ricavato sarà destinato a coprire i costi vivi della Maratona e al progetto RunChallenge, che consentirà a sempre più persone con fragilità di allenarsi con continuità, vincendo l’isolamento sociale e migliorando la propria salute psico-fisica.
QUESTA SARA' LA NOSTRA 5a MARATONA, ma la prima per alcuni di noi... dovessimo superare la quota proveremo ad allargare la partecipazione ad altre persone che ci stanno aiutando.
€ 0
Giorni rimanenti
Terminato
donatori
3
Raccolta fondi per
