Image
Image
Image

Corri con me 💙


Ho compiuto 53 anni l'8 marzo, da 13 anni ho il diabete di tipo 1, che ha radicalmente cambiato la mia vita.

Qualche giorno dopo il mio compleanno ho scoperto che nel mio sangue ci sono degli anticorpi che renderanno più complesso qualsiasi trapianto. Si chiamano anticorpi anti HLA.

Al momento l'unica strada di cura del diabete di tipo 1 passa attraverso il trapianto in maniera più o meno sperimentale o in caso di complicanze. Il fatto che io abbia questi anticorpi rende questa speranza di cura più difficile.

I primi giorni dopo la notizia non sono stati per niente facili.

Ma dedico la mia intera vita a raccogliere fondi per la ricerca di una cura al diabete di tipo 1 e ho deciso di non mollare.

La scienza e la ricerca sono vita e meraviglia: non sai mai a cosa si può arrivare, ma di certo l'unico modo di arrivare a una cura è solo sostenendo la ricerca.

Non correrò alla Milano Marathon, ma "corro" da mesi per organizzarla per Fondazione Italiana Diabete e permettere a più di 250 persone di correre e raccogliere fondi.

E allora ho deciso di aprire questa raccolta fondi per il mio compleanno, anche se un po' in ritardo, perché la speranza di guarire non mi abbandona, nonostante le brutte notizie. Ma soprattutto non mi abbandona il desiderio che nessun bambino si ammali mai più. Perché vedere una cura al diabete di tipo 1, anche se non per me, sarebbe la gioia più grande della mia vita.

Datemi una mano, donate, correte con me!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano

retedeldono.it è di proprietà di Rete Del Dono Società Benefit S.r.l. - sede legale
Corso Tassoni 31/a Torino- PI 10436850019 - Codice destinatario : M5UXCR1