Un'iniziativa di
Francesco
Francesco Cosimi per Rotary Club Viterbo Ciminia
(English below)
Cari amici,
sono Francesco Cosimi ed ho 31 anni.
Anche quest'anno, il 23 marzo 2014, ho scelto di correre la XX maratona di Roma per testimoniare il mio impegno all'eradicazione della Poliomielite nel mondo a sostegno del progetto "POLIO PLUS" del Rotary International e del Rotary Club Viterbo Ciminia.
Lo scorso anno il nostro distretto ha raccolto più di 26.000 € il che significa aver vaccinato più di 54.000 bambini nel mondo contro questa tremenda e invalidante malattia.
Il mio impegno continua, ma con Voi cari amici, posso fare di più.
Lo scorso anno mi sono fermato al 20° chilometro e non sono riuscito a terminare la mia corsa per un infortunio. Ma ho potuto anche pensare alla fortuna che ho avuto a poter correre una maratona...
...Chi è affetto da poliomielite non può...
Quest'anno il mio pettorale taglierà il traguardo, e con lui tutti Voi che donerete anche solo 5 Euro!
Basta poco...siamo vicinissimi ad eradicare la Polio.
Mi sto allenando duramente,sto sfidando freddo, pioggia, fatica e sacrifico il mio poco tempo libero per completare l'estenuante corsa di 42.195 km ma se con il vostro aiuto riuscirò a vaccinare almeno 1.700 bambini...Ogni sforzo sarà stato ben ripagato...devo solo mettere insieme 50.000 passi.
E’ infatti grazie a tutti i Rotary clubs del mondo che con il programma di prevenzione Polio Plus, lanciato nel 1985, si è registrato un progressivo calo dei casi di poliomielite nel mondo. Ho deciso quindi di aderire al programma End Polio Now come migliaia di cittadini nel mondo e , pensate che con solo 0,50 € è possibile proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita e magari regalargli il sogno di correre una maratona!
Il traguardo di un mondo polio free è più vicino che mai, ma ora serve lo sprint finale per raggiungerlo!
Sostenete la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio!
Dear friends,



