Image

@ricgio84 Per Sempre!

Loading...

Il 25 Febbraio 2024 il mio cuore si è spezzato!

Ci hanno portato via il nostro amico Riccardo….

Lo hanno portato via sulla sua bicicletta, sulle strade della sua terra in cui era appena tornato dopo tanti anni lontano.

Chi lo ha conosciuto anche per poco ha avuto modo di apprezzare il suo spirito meraviglioso, la sua gioia di vivere, l’amore per la sua famiglia, i suoi bimbi, per il triathlon, per la sua squadra...

 

Riccardo Giorgi è un ragazzo dal cuore d’oro. E’ – non ERA, perché uno come lui non ti lascia mai, anche quando non c’è più. E il suo cuore d’oro continua a battere nel cuore dei suoi amici.

Uno degli ultimi messaggi di Riccardo che conservo gelosamente è quello che mi mandò qualche giorno prima di lasciarci, a febbraio in occasione del mio compleanno: “Beppe mi dispiace ma non potrò esserci …ci sarò con tutto il cuore……amico mio tantissimi auguri…sei uno splendido e giovane atleta PRO …50 anni di successi….adesso vai a farti un corto veloce di 50Km”…

Si, gli piaceva scherzare e prendermi in giro, ma era uno dei pochi a cui avevo confidato che il 19 e 20 aprile 2024 avrei provato a correre la Tuscany Crossing, un’UltraTrail di 100 miglia (160Km di corsa e 5000M di dislivello) nella Val d’Orcia. 

 

E così adesso la Tuscany Crossing la correrò insieme a Riccardo: si perché quella notte io e Riccardo saremo insieme nei miei pensieri, nei momenti felici, nelle gare vissute insieme, nelle risate e nella gioia che ho provato nell’avere la sua amicizia...

Mi manca tanto, ma quella notte so che lo ritroverò perché io e Riccardo correremo insieme per raccogliere fondi per sostenere la sua famiglia, e le famiglie dei ciclisti e triatleti vittime di incidenti stradali in allenamento, e per sostenere tutti i progetti in materia di sicurezza stradale per i ciclisti e triatleti di cui le federazioni nazionali si faranno carico. In questo senso sono certo che la squadra di triathlon mia e di Riccardo (UNA Triathlon Team) si impegnerà concretamente per permettere ai ciclisti grandi e piccoli di percorrere in serenità e sicurezza le nostre bellissime strade.

 

Se ti va, fai anche tu una donazione, piccola o grande non importa, o semplicemente dedica un pensiero a Riccardo postando sui tuoi canali social. È un piccolo gesto per tenere vivo il suo ricordo ed accendere la vita donando un pochino di energia positiva.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più