Un'iniziativa di
I Cavalieri di Langerhans
I CAVALIERI DI LANGERHANS
Quest'anno da cavalieri di Langerhans, andremo alla RICERCA dell'iNsula perduta.
Anche quest'anno parteciperemo alla maratona di Milano a fianco di FID per raccogliere fondi da destinare alla ricerca per arrivare finalmente alla cura definitiva del diabete tipo 1, malattia cronica e degenerativa che si tiene a bada solo con iniezioni di insulina giornaliere. E' una patologia seria che colpisce prevalentemente i bambini e di conseguenza i genitori che si trasformano in "medici" del loro bimbo.
Siamo alla terza partecipazione con una squadra tutta nuova, formata da 3 diabetici tipo 1, un diabetico tipo 3 e un diabetico tipo 4 (amico di diabetico tipo 3) che per questa partecipazione diventa di diritto diabetico tipo 3.
Marco Pegasus (DT1), il veterano della maratona, è lui il coordinatore della staffetta, infatti accompagnerà per tutti i 42 km gli altri 4 staffettisti.
Cristina Andromeda(DT1), anche lei grande maratoneta, farà il primo tratto questa volta, tra i cavalieri è colei che insegna ai pargoli a diventare i cavalieri del futuro. E' dura come la pietra!
Andrea Phenix(DT3). per l'occasione ha comprato le scarpe da runner, sta mettendo in gioco tutta la sua forza e le sue ginocchia martoriate, da ammirare. Nella vita dei cavalieri è colui che fa il topino da laboratorio, indagando il dna dei nemici per annientarli. Forse ha mutato anche il suo, infatti (come da foto) può giocare contemporaneamente e sullo stesso campo, una partita di basket e una di pallavolo (col pallone da basket naturalmente). Emigrante a 16 anni.
Giuseppe Sirio (DT4 promosso a DT3), anche lui, ha risposto SI a scatola chiusa, onore al merito. nella vita dei cavalieri è il nostro hacker, spia le mosse dei nemici con sofisticati softwere. Purtroppo vive a Piacenza.
Diego Cristal (DT1), il nostro gigante buono...ma è lui che assembla le armi di noi tutti cavalieri! Sportivo da sempre, essendo della valle d'Aosta ama lo sci da fondo, ma corre tanto e va in bici tra le montagne e caprette...un po' come Heidi. Fate attenzione è molto pericoloso quando decide di incavolarsi!
Noi ci mettiamo gambe, fiato e cuore, a voi basta un click per donare! Abbiamo unito l'Italia coinvolgendo nord, centro e sud...voi dovete solo DONARE con un click!!







