Un'iniziativa di
285 km con Giulio
Missione Telethon
Giulio è un Sottufficiale di Marina ed un ultramaratoneta con, è proprio il caso di dirlo, decine di migliaia di km sulle gambe.
Impegnato fin da giovanissimo in favore dei più bisognosi come scout, oggi si mette a disposizione degli altri attraverso la corsa. Lo fa da anni con I Maratonabili, una associazione che ha come obiettivo quello di far vivere l'emozione della corsa a ragazzi speciali che non possono farlo in autonomia e Giulio è proprio uno degli "spingitori" che in occasione delle gare podistiche spinge i ragazzi in carrozzina.
In occasione della UMS 2024 la sua generosità sarà tutta in favore di Telethon! Correrà infatti tutti i 285 km che separano Milano da Sanremo "indossando" la bandiera dell'organizzazione benefica grazie ad uno speciale zaino fatto appositamente per questo.
L'obiettivo di Giulio e dei suoi amici che lo sostengono in questa iniziativa è quello di sensibilizzare più persone possibili nei confronti delle malattie genetiche e proprio per questo, che hanno attivato questa raccolta fondi.
Sostenere Giulio significa sostenere Telethon e l'obiettivo che si spera di raggiungere (almeno) è quello di raccogliere 10 Euro per ogni km della corsa per arrivare alla somma simbolica di 2.850 euro che però speriamo di superare!