Un'iniziativa di
Mongolfiera&friends
RUN4MARTI2024
Martino, 7 anni, è uno dei bambini sostenuti dalla Mongolfiera. La sua diagnosi di disturbo del comportamento collegato allo spettro autistico non è un limite alla sua curiosità di apprendere e sperimentare sempre di più. Un fattore potenziato anche dal ricorso ad adeguati strumenti, che facilitano la valorizzazione della sua unicità, contagiando chi gli sta intorno e trasmettendo la sua inesauribile vitalità.
L’Associazione accompagna Martino, e tanti altri bambini, in modo da permettere alle famiglie di offrire ai propri figli le migliori opportunità di crescita e di valorizzazione delle proprie caratteristiche e attitudini.
L'Associazione Mongolfiera, nata 13 anni fa in Emilia Romagna e dal 2022 presente anche in Lombardia, si pone due grandi obiettivi: raccogliere fondi per il bando Agostino 2024 che ogni anno mette a disposizione delle famiglie una somma di denaro a sostegno delle esigenze scolastiche e riabilitative di famiglie con bambini con disabilità e organizzare momenti d'incontro e compagnia da vivere insieme a queste famiglie.
Con l'Associazione Mongolfiera abbiamo incontrato circa 100 famiglie di cui 23 aiutate con il Bando Agostino 2023.
I bambini con disabilità rappresentano una dono misterioso per le loro famiglie e allo stesso tempo un grande valore per tutta le persone che li circondano.






