
Un'iniziativa di
Running Stories
Le cose a cui teniamo spesso implicano delle sfide. E dietro ognuna di queste sfide c’è una storia: quella del confronto con noi stessi, dell’espressione della nostra identità, quella delle persone che amiamo e del contesto in cui viviamo.
Le sfide ci mettono alla prova e per questo sono grandi opportunità.
Noi di Storyfactory lo abbiamo imparato bene con AGPD - Associazione Genitori e Persone con sindrome di Down, che abbiamo avuto la fortuna di conoscere lo scorso anno, affiancandoli nel progetto di comunicazione e rebranding per la celebrazione dei loro 40 anni.
In quella occasione abbiamo incontrato anche Marta, Francesco, Eleonora, Matias, Benedetta e tutti i ragazzi e gli educatori del Club delle Autonomie: un percorso rivolto agli adolescenti dell’associazione, pensato per aiutarli a “diventare grandi”. Attraverso il Club delle Autonomie, infatti, i ragazzi e le ragazze con sindrome di Down, acquisiscono le competenze necessarie alla vita adulta: imparare a comunicare le proprie emozioni, a gestire il denaro, a usare i mezzi di trasporto e a organizzare il proprio tempo.
L’anno scorso abbiamo corso CON loro, oggi corriamo PER loro.
Perché crediamo nel progetto del Club delle Autonomie e desideriamo che possa continuare a garantire un futuro all’insegna dell'autonomia e dell’inclusione scolastica, lavorativa e sociale per tutti i ragazzi e tutte le ragazze con sindrome di Down.
A correre nel “Running stories team” saremo in 4: Sara, Nicola, Patrizia ed Emanuela.
4 generazioni, 4 storie, 4 persone unite nella sfida che ognuno credeva impossibile: correre una vera maratona. Insieme abbiamo trovato la forza per affrontarla e lungo il percorso non saremo soli: ci sarà tutta Storyfactory a fare il tifo per noi. Perché, come AGPD ci ricorda con il suo operato di ogni giorno, se scritte insieme, tutte le storie sono possibili.
Ed è proprio per questo che abbiamo bisogno anche del tuo contributo. Sostieni anche tu AGPD e il Club delle Autonomie con una donazione cliccando sul pulsante "dona anche tu" e seguendo le semplici istruzioni.
Grazie!
Il team di Storyfactory

