Un'iniziativa di
Avanti tutta
Pres, Asso, Rouge e Maestro x ACC!!
Alberto, babbo di Viola affetta da cataratta congenita e presidente di Associazione Cataratta Congenita, Michele, babbo di Andrea affetto da cataratta congenita e socio storico di Associazione Cataratta Congenita, Roberto&Roberto, due amici di ACC dal cuore grande e dalle gambe veloci. Ecco la squadra "Avanti tutta" impegnata a sostenere il progetto RUN 4 GENE dell'Ospedale Niguarda di Milano con la collaborazione di Associazione Cataratta Congenita, primo progetto di ricerca sulle cause genetiche della cataratta congenita.
Il tuo sostegno alla squadra attraverso la tua donazione, che farà il cumulo con le altre donazioni raccolte dalle altre 23 squadre di ACC e dal contributo che la stessa Associazione donerà, sarà un gesto concreto di solidarietà e di investimento nel progetto. Soldi tracciati, su cui ACC ti terrà informato, attraverso ad esempio la propria pagina Facebook o facendone richiesta per email.
Dona quello che vuoi e ricorda che la tua donazione sarà la prima fondamentale spinta che Alberto, Roberto, Michele e Roberto riceveranno lungo i 42 chilometri della maratona!!
ultimi aggiornamenti

mar 11 gen 2022
22mila GRAZIE: 4 tappe e 183 pacchetti oncologici donati!
Grazie per essere stati al nostro fianco! Grazie a #JoinTheFight la prevenzione diventerà più accessibile per tutti!
Le prime 2 tappe con i primi 100 pacchetti oncologici (visite senologiche con mammografie) sono già state realizzate: il nuovo ambulatorio mobile della LILT ha raggiunto Novate Milanese il 23 ottobre e Concorezzo il 31 ottobre.
Le prossime tappe aperte alla popolazione saranno realizzate nel mese di marzo in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica (19-26 marzo).
Continua a seguirci per restare aggiornato!

Il mese in rosa di lotta al tumore al seno sta finendo: aiutaci a donare altre 50 visite senologiche e mammografie con #JoinTheFight e a portare lo Spazio LILT Mobile a Concorezzo il 31 ottobre. Manca poco!
mar 19 ott 2021
Sostenuta la prima tappa: 23 ottobre a Novate Milanese
Grazie alle donazioni raccolte potrà essere realizzata la prima tappa: verrà offerta a 50 donne la possibilità di fare gratuitamente la visita senologica e la mammografia. GRAZIE PER QUESTO PRIMO BELLISSIMO RISULTATO!