Un'iniziativa di
Lovin'50
Questo è l'anno dei 50!!
50 anni dall'allunaggio
50 anni da Woodstock, il concerto del secolo
50 anni da "Space Oddity" di David Bowie
50 anni dalla pubblicazione di "My way" di Frank Sinatra
50 sono gli anni della musica che adoro ballare (the 50s)
50 anni dalla strage di piazza Fontana
50 anni da Arpanet, la prima rete di computer
Negli anni l'uomo ha fatto conquiste fantastiche, ma purtroppo spesso ha dato l'impressione di aver perso umanità.
Per fortuna i km sono solo 42 (e 195 m.) e possono bastare per far ritrovare un po' di solidarietà!
Perché li corro?
Per supportare I-Marziani: alieni approdati sulla Terra che hanno per scopo l'attivismo sociale e cercano di vivere generando un cambiamento cominciando a livello locale.
Tale cambiamento mira appunto a smuovere gli animi, proviamo ad indurlo scuotendo i corpi che li contengono tramite la corsa! :-)
Che poi, correre per il tempo o per il traguardo è il tipico obiettivo da umani, i super-umani hanno come traguardo un ideale, i-Marziani alla Milano Marathon corrono per molti traguardi, alcuni di essi sono: stare bene insieme, sorridere, divertirsi e supportare ben 2 associazioni:
IL DELFINO che ha come scopo principale la gestione del tempo libero di persone disabili.I loro volontari, in quest’ottica, si offrono per organizzare momenti di svago durante tutto l’anno, che culminano con la vacanza estiva. http://www.associazioneildelfino.org/
Love Life Onlus e il loro progetto di ippoterapia oncologica pediatrica, arricchito dalla presenza di una violinista che suonerà dal vivo brani scelti di musica classica: il cavallo e la musica uniti per vedere nascere i sorrisi più belli, quelli dei bambini. https://www.lovelifeonlus.it
So cosa ti starai chiedendo, si può diventare marziano? Certamente! Marziano è chi il marziano fa!
Dona sorrisi e partecipa alla mia raccolta fondi. Basta rinunciare anche un solo caffè! Se però vuoi partecipare al consueto contest per vincere la torta, devi versare almeno 10€ e indovinare il tempo che impiegheremo.
Hint: ultimamente ho più ballato che corso, ma che importa? Non sono una professionista e faccio ciò che fa stare bene! Quest'anno poi accompagno Dandy alla sua prima maratona!!
Ascolta Frank Sinatra, evita di arrivare alla fine con il rimorso di non aver fatto ciò che ti sarebbe davvero costato poco fare
"I’ve lived a life that’s full.
I’ve traveled each and ev’ry highway;
But more, much more than this,
I did it my way."
Ordina per