Un'iniziativa di
Nuota, pedala, corri per AISM
Insieme, soli MAI!
Non bisogna aver paura o vergogna di chiedere aiuto quando si è in difficoltà, soprattutto a livello psicologico.
La forza per andare avanti in una gara estrema come nella vita si trova dentro la nostra mente ma per trovarla dobbiamo allenare la mente e questo si fa insieme.
Non si può improvvisare e per questo dopo 8 mesi di allenamenti, partendo da un livello veramente bassso di preparazione atletica e psicologica affronterò una grande sfida per me, l'Ironman 70.3 di Pescara il 12 giugno.
Non l'ho fatto da solo ma con il supporto di persone specializzate, di compagni/e di allenamento e soprattutto dei familiari che mi hanno sopportato ed hanno dovuto abituarsi alla mia assenza durante gli allenamenti e le gare.
Sono fortunato perchè io ho le possibilità fisiche e mentali per farlo ma ci sono persone che stanno molto peggio, che devono lottare tutti i giorni contro qualcosa di più grande di loro e per questo voglio dedicare questa sfida a loro.
In particolar modo alla sezione AISM di Firenze che ha bisogno del nostro sostegno per portare avanti il progetto di supporto psicologico per le persone affette da sclerosi multipla e per i loro familiari.
Insieme ce la facciamo!!!