A Milano per le Bollicine

Loading...

Ciao, siamo un gruppo di soci che partecipa a vario titolo alle attività  dell'Associazione Sportiva "Le Bollicine". Negli anni tanti sono i progetti e i sogni realizzati. Oggi abbiamo deciso di partecipare alla Maratona di Milano per vivere insieme una nuova esperienza e mettere alla prova le nostre capacità di maratoneti. 

La motivazione più grande è la partecipazione di Alessandro, atleta delle Bollicine, alla nostra mitica squadra!

La maratona diviene per noi dunque, un'occasione per ABBATTERE DI LE DIFFERENZE. Ci auguriamo che tutti voi vogliate sostenere la nostra squadra con il pensiero e un piccolo contributo che ci permetta di realizzare i nostri progetti sportivi in favore delle diversamente abili senesi.

La nostra staffetta è composta da personaggi degni di essere riportati nell'albo d'oro dei "polmoni d'acciaio":

1^ frazioneDaniela Brega: in passato ha svolto attività agonistica, garegiando in varie Maratone e conseguendo risultati di rilievo quali il 1° posto nella maratona di Livorno, nel 2010, categoria veterani. Oggi è istruttrice fitness e continua a partecipare a maratone in tutta Italia. Segue un gruppo di ragazzi delle Bollicine in un corso di ginnastica.

2^ frazione- Michele Ricucci:  è uno degli istruttori di atletica leggera dell'Associazione. Tappa dopo tappa affianca i ragazzi delle Bollicine nella loro preparazione atletica.

3^ frazione- Gianluigi Sparano: neo  volontario del Servizio Civile dell'Associazione. Secondo Gianluigi partecipare ad una maratona significa realizzare uno dei tanti piccoli sogni nel cassetto, ma parteciparvi con l’associazione e con le persone con cui sta condividendo un’esperienza unica, non ha eguali.

4^ frazioneAlessandro Santi: Alessandro Santi è un giovane atleta dell'Associazione "Le Bollicine" di Siena. E' il vero e grande rappresentante della squadra!!!!

Ha partecipato a 3 edizioni dei Campionati Nazionali di atletica leggera indoor  fidr di Ancona riportando risultati positivi. Ha vinto l'oro a Verbania  e a manifestazioni di equitazione promossi dalla FISDIR.  Nel 2009 ha gareggiato agli europei di Nancy salendo sul podio nel salto in alto e nei 200.m corsa

L'impegno sportivo è una costante nella sua vita in quanto rappresenta un'occasione per relazionarsi con il mondo esterno e un momento di crescita personale.

Alessandro oggi lavora presso il centro equestre dell'associazione, si occupa della cura dei cavalli e della manutenzione della struttura. Il Centro è la sua grande famiglia.

L'idea di partecipare alla milano city Maraton è nata dall'entusiasmo di un gruppo volontari e per Alessandro è stato da subito un sogno..un obiettivo per crescere e condividere con tanti atleti normodotati la sua passione per lo sport.

Alessandro si allena  con costanza..per arrivare a Milano ,..e correre...per abbattere le differenze...

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo