Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Parti con me per Nairobi!

Loading...

Ciao!

 

Sono Ernesta, lavoro a Torino come medico specialista in Ematologia nell’ospedale Molinette. Difficile spigare le motivazioni per cui ho deciso di partire per una missione in un paese in via di sviluppo. Tra le più forti c’è sicuramente quella di cambiare il mio sguardo sul mondo, mettendo a disposizione la mia professionalità in un contesto meno privilegiato.

Vorrei condividere con te questa esperienza e pertanto ti presento in breve il progetto nel quale sarò impegnata al fianco del CCM. Boresha Maisha, questo il nome del progetto, in swahili, significa “migliorare la vita”, in particolare quella dei bambini e dei ragazzi di strada di Nairobi, una megalopoli di oltre 3 milioni di abitanti, la metà dei quali vive negli slum.

Attraverso Boresha Maisha, il CCM vuole offrire loro un’alternativa di vita, individuare le situazioni di disagio e offrire una reale possibilità di cambiamento. In che modo? Costruendo per i bambini e i ragazzi progetti individuali per favorire il reintegro scolastico, la formazione professionale e il reinserimento in famiglia ove questo è possibile. Rafforzando i servizi sanitari e sociali per renderli accessibili e accoglienti per i minori a rischio e per la comunità dello slum in generale.

In particolare, il CCM ha ampliato e rafforzato il centro di salute di Pangani, struttura di riferimento dello slum di Mlango Kubwa, nella quale lavorerò durante la mia missione.

Ho scelto di impegnarmi con il CCM mettendomi in gioco e offrendo le mie competenze per questa missione in Kenya. Anche tu puoi essere al mio fianco. Insieme possiamo raccogliere 1.000 € grazie ai quali potremo formare 11 operatori socio-sanitari sull'approccio con i ragazzi di strada.

 

Dona ora, parti con me per Nairobi!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più