Image
Image
Image
Image
Image

Tomatis per tutti

Loading...

Ho deciso di sostenere questo progetto perché ne condivido la mission e gli obiettivi. Ritengo infatti importante l'apertura di un servizio rivolto alle persone, dai bambini agli over 70, che affrontano problematiche specifiche di difficoltà dell'apprendimento o che soffrono di particolari patologie del neurosviluppo dell'età adulta.

Mi ha colpito in particolare il metodo che verrà utilizzato per affrontare queste problematiche e questi disturbi in quanto non vengono utilizzati farmaci o terapie invasive.

Il Metodo Tomatis è una disciplina che si propone di migliorare l’ascolto, l’attenzione, la memoria, la coordinazione motoria, diminuire la stanchezza cronica, l’ansia e lo stress, ristabilendo benessere ed equilibrio. È rivolto a soggetti di ogni età, con possibilità di prevenire disturbi e disabilità.

“Ascoltare” significa prestare attenzione, interiorizzare i messaggi, elaborando una risposta adeguata. L’Ascolto rappresenta la base del linguaggio e della comunicazione, un varco tra il nostro mondo interiore e l’universo che ci circonda.

“L’orecchio è una porta aperta sul mondo” - Alfred Tomatis

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più