Aiuta un bambino a vincere-Francesco Fagnani
Aiuta un bambino a vincere-Francesco Fagnani

Aiuta un bambino a vincere

Loading...

Nella mia vita lo sport è sempre stato sinonimo di passione e determinazione ma anche e soprattutto di condivisione, ed oggi scelgo di condividere con voi questo preziosissimo progetto della Fondazione Bamini in Emergenza: "Aiuta un bambino a vincere".

Il progetto si propone di offrire a 20 bambini (di età compresa tra 3 e 6 anni), gli ultimi tra i più svantaggiati di un quartiere, il settore 6 di Bucarest (Romania), un’educazione prescolare eccellente che possa colmare le mancanze subite nei primi anni di vita, a causa di un ambiente familiare anaffettivo, inadeguato o reprimente e di condizioni economico-sociali particolarmente difficili.

"Con il progetto ‘Aiuta un bambino a vincere’ aiuteremo insieme 20 bambini a vincere i ritardi già accumulati nei primi 3 anni di vita e offrire loro (e alle loro famiglie) opportunità reali di riscatto. Aiutarci significherà affermare e dimostrare che il ritardo nel bambino non è una colpa ma spesso la conseguenza di partenza ritardata e che esso possa essere recuperato se affrontato prontamente e con un approccio educativo adeguato".

Vi invito a seguirmi in questo progetto a cui tengo particolarmente, abbiamo la responsabilita di sensibilizzare quante piu persone a queste realtà di vita che sembrano non appartenarci ma che in realtà fanno parte della battaglia ai diritti umanitari che interessa tutti noi.

Per noi la corsa è vita, cerchiamo attraverso di essa di donarne un pò a chi ne ha un estremo bisogno.

GRAZIE

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più