E' una questione di cuore. Lo sapevi che ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore? E che 800.000 di loro nascono nei Paesi più poveri, dove non hanno accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive? Metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita, a causa di handicap respiratori e circolatori.
Quando abbiamo letto queste stime ci è preso un colpo e abbiamo deciso di darlo noi un colpo, o meglio un battito!
Siamo un gruppo di volontari di Fondazione Mediolanum Onlus e abbiamo deciso di sostenere il progetto "Cuore di bimbi" di Mission Bambini per salvare la vita a tanti piccoli pazienti cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri.
Come ad esempio Muenda, un bambino di 3 anni nato in Zambia affetto da Tetralogia di Fallot detta anche sindrome del bambino blu perché gli arti assumono questo colore a causa di una scorretta ossigenazione del sangue. Si tratta di una cardiopatia così grave che per salvarlo l’unica speranza sarebbe portarlo in India per l’operazione ma la famiglia è troppo povera per coprire i costi per il viaggio. Muenda attende una missione dei nostri medici volontari per essere operato e salvato.
Per salvare un piccolo paziente cardiopatico come Muenda, sappiamo che il costo medio di un'operazione al cuore nei Paesi in cui interveniamo è di circa 1.500 euro: clicca sulla voce "Ricompense" per sapere come puoi aiutarci e in cosa si trasformerà concretamente il tuo aiuto. E scopri il ringraziamento speciale che abbiamo in serbo per te.
Dona un battito!
Vedere ripartire un cuore è una delle emozioni più belle che abbiamo mai provato. Insieme potremo salvarne molti di più.
53 BAMBINI CARDIOPATICI IN ATTESA DELL’OPERAZIONE SALVA-VITA
COSA ASPETTI? Unisciti a noi #GIVETHEBEAT
Ti dedicheremo uno speciale video di ringraziamento!
Riceverai via email il ricettario per mantenere il tuo cuore sano a tavola!
Riceverai via email il nostro calendario per il 2019!
Ti sei meritato l'invito a MEET THE BEAT, un incontro esclusivo che si terrà a Milano a inizio anno presso la sede di Mission Bambini, in cui saremo felici di raccontarti di persona i risultati raggiunti grazie al tuo aiuto.
Sarai ringraziato con una targa che porteremo con noi durante una delle prossime missioni all'estero (ti manderemo la foto!).
DONAZIONE
GRAZIE GIULIA E GRAZIE RAGAZZI PER IL VOSTRO IMPEGNO
“Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell'amore.”
Clicca qui se sei un individuo e vuoi sostenere il progetto di una organizzazione non profit con una tua raccolta fondi personale.
RegistratiClicca qui se sei una organizzazione senza fini di lucro e vuoi utilizzare Rete del Dono per campagne di raccolta fondi
RegistratiSei un donatore? Puoi donare senza registrarti.