#GivetheBeat -Marika Martinelli

#GivetheBeat - inSIEME

Loading...

E' una questione di cuore.

Lo sapevi che ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore? E che 800.000 di loro nascono nei Paesi più poveri, dove non hanno accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive? Metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita, a causa di handicap respiratori e circolatori.
Quando abbiamo letto queste stime e conosciuto Elvis, il primo bambino cardiopatico aiutato da Mission Bambini, ci è venuto un colpo! Poi, abbiamo deciso di darlo noi un colpo, o meglio un battito: per questo abbiamo creato il programma "Cuore di bimbi" per salvare la vita dei bambini gravemente cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri, coinvolgendo medici italiani volontari e collaborando con le strutture sanitarie locali.

Per salvare un bambino, sappiamo che il costo medio di un'operazione al cuore nei Paesi in cui interveniamo è di circa 1.500 euro: clicca sulla voce "Ricompense" per sapere come puoi aiutarci e in cosa si trasformerà concretamente il tuo aiuto. E scopri il ringraziamento speciale che abbiamo in serbo per te. Dona un battito!

In 13 anni abbiamo salvato 1.861 bambini attraverso un'operazione cardiochirurgica, ne abbiamo visitati 14.935 e abbiamo offerto una formazione gratuita a 312 medici locali. Ma ancora tanti bambini aspettano il nostro aiuto!
53 BAMBINI CARDIOPATICI IN ATTESA DELL’OPERAZIONE SALVA-VITA

Vedere ripartire un cuore è una delle emozioni più belle che abbiamo mai provato. Insieme potremo salvarne molti di più.
E ALLORA COSA ASPETTI? Unisciti a noi #GIVETHEBEAT

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano