Perché ci metto la faccia? Perché ad ogni bambino dev’essere garantita una crescita che lo metta al riparo dei problemi quotidiani che ogni famiglia e nella propria casa può incontrare. Perché continuare a crescere con loro è meraviglioso e tiene viva quella parte in me di curiosità e di voglia di apprendere. Perché è attraverso la nostra faccia , quello che siamo nel posto in cui operiamo che possiamo determinare cambiamenti necessari come la consapevolezza che per i bambini frequentare un nido è una condizione irrinunciabile. E poi perché oramai sono, anzi siamo, insieme a tutte le educatrici, zie di tantissimi bambini e bambine di ogni part del mondo e tutto questo è bellissimo.
I nidi per la prima infanzia della cooperativa sociale l’impronta di Lecce sono sono strutturati in maniera tale da restituire a tutti i nostri bambini quella dimensione tipica della loro (seconda) casa, che per la loro età meglio influisce sull’ armonia complessiva della loro crescita.
I nostri servizi si caratterizzano per essere da tempo oramai multiculturali avendo tra i nostri bambini alcuni di essi di origine straniera che concorrono a creare un microcosmo e un cosmopolitismo di relazioni tra le famiglie straniere e autoctone che determina una crescita complessiva e di conoscenze spesso inedite. Il nostro servizio poi, è molto attento alle fragilità sociali e nuove povertà che determinano a volte la rinuncia di alcuni genitori di iscrivere i propri bambini al nido e in questa direzione siamo molto attivi con i servizi sociali con il fine di attutire per quanto nelle nostre capacità tale mancata opportunità di crescita socializzata e necessaria.
E allora cosa aspetti? Unisciti a noi, aiutiamo questi bambini a diventare GRANDI!
Illustrazione di Burabacio
Mani sporche, colori da tutte le parti! Con i giochi educativi e materiali di cancelleria, un bambino cresce grazie alle attività ludico-didattiche.
Ti ringrazieremo direttamente via mail con una piccola sorpresa.
Ma sono già finiti? Quanto mi costi!
Con i pannolini per 1 mese, un bambino cresce pulito e sano.
Tu riceverai la sua foto via email.
Mmm, che buona! Con la fornitura di pappa per 1 mese, garantisci una corretta alimentazione a un bambino in difficoltà.
Ti dedicheremo uno speciale video di ringraziamento.
Penso a tutto io! 1 settimana di nido per un bambino (pappa, pannolini, cure e educazione).
Noi, invece, non vediamo l’ora di conoscerti: potrai partecipare a un incontro presso il nido sostenuto.
Il meglio per una famiglia in difficoltà! Contribuirai al sostegno annuale sia delle rette che del supporto psico-sociale.
Ti racconteremo lungo l’arco dell’anno cosa faremo grazie alla tua donazione: riceverai foto e disegni da parte dei bambini aiutati e potrai partecipare a un incontro presso il nido sostenuto.
Il contributo con la partecipazione dei miei colleghi.
Donazione a nome della SCUOLA DI CAVALLERIA E.I. (Lecce 29 05 2017)
Clicca qui se sei un individuo e vuoi sostenere il progetto di una organizzazione non profit con una tua raccolta fondi personale.
RegistratiClicca qui se sei una organizzazione senza fini di lucro e vuoi utilizzare Rete del Dono per campagne di raccolta fondi
RegistratiSei un donatore? Puoi donare senza registrarti.