Zona Rossa CoVid-19: acquisto cibo-Emmaus per Caritas Lodigiana
-EGOCREANET
-EGOCREANET
-EGOCREANET

#GivetheBeat! Silvia Di Tommaso

Loading...

Ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore; 800.000 di loro nascono nei Paesi più poveri, dove non hanno accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive. La metà è destinata a non raggiungere il primo anno di vita, gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita e di sviluppo psicosomatico, a causa di handicap respiratori e circolatori.

Tutti numeri che fanno venire un colpo, vero? La bella notizia è che insieme è possibile fare qualcosa di concreto!

Unisciti a me, batti un colpo, diventa anche tu un Heartbeater, facciamo ripartire il cuore di tanti bambini!

"Cuore di bimbi" è un progetto bellissimo, un progetto di Mission Bambini, fondazione che conosco personalmente e su cui posso mettere la mano sul cuore, oltre che sul fuoco. L’esperienza da volontaria me ne ha fatto apprezzare l’impegno, la serietà e la grande trasparenza.

Sono particolarmente legata a "Cuore di bimbi".  L'ho visto nascere, crescere e svilupparsi negli anni: era il 2005, quando il progetto è partito, lo stesso anno in cui ho conosciuto la Fondazione. Ricordo ancora l’emozione provata quando un anno più tardi ho visto arrivare sorridente a Milano il piccolo Elvis, il bambino “testimonial” della campagna, sano e reduce dall’intervento che gli ha permesso di essere oggi un adolescente sano e sorride

Quando la Fondazione mi ha chiesto la disponibilità a diventare una dei venti "testimonial" di #GIVETHEBEAT ne sono stata felice e onorata: ho vinto le mie timidezze e ho deciso di mettermi in gioco in prima persona. 

Il mio obiettivo è molto concreto: dare la speranza ad 1 cuoricino malato e farlo tornare a battere più forte che mai

Ma sola non ce la posso fare: ho bisogno dell’aiuto di tutti, per portare a termine con successo la mia missione. Per questo vi sarò davvero grata se vorrete darmi una mano.

Mission Bambini coinvolge medici italiani volontari in collaborazione con le strutture sanitarie degli altri Paesi, inviando missioni d'intervento chirurgico nei Paesi più poveri.

Hanno già fatto moltissimo: solo nell'ultimo anno sono stati 2.264 i bambini aiutati, di cui 214 operati e 2.050 sottoposti a screening diagnostico in 10 Paesi di intervento (Birmania, Brasile, Cambogia, Eritrea, Kenya, Romania, Somalia, Uganda, Uzbekistan e Zimbabwe).

Per salvare un bambino il costo medio di un'operazione è di 1500 euro. I medici volontari di Mission Bambini hanno già identificato i 20 casi più urgenti:  mi aiuti a salvare UNO di questi cuoricini?

Sì? E ALLORA COSA ASPETTI? #GIVETHEBEAT

Farlo è semplice, qui sotto trovi tutte le modalità per darmi una mano e creare un tam tam forte, chiaro e pieno di amore!

Grazie di cuore in anticipo a tutti.

 

Give 1 beat = 15 euro

SOUND CHECK! Hai garantito una visita cardiologica approfondita.

E ti sei garantito una mail dal cardiochirurgo che ti ringrazierà personalmente!

 

Give 3 beats = 30 euro

START THE RHYTHM! Farmaci per la fase post-operatoria.

Sarai menzionato come HEARTBEATER sulla pagina Facebook di Mission Bambini.

Give 8 beats = 50 euro

NOW I FEEL IT! Filo di sutura e garze necessari per l'operazione.

Ti dedicheremo uno speciale video di ringraziamento.

Give 20 beats = 100 euro

OH MY GROOVE! 2 giorni di degenza in ospedale per mamma e bambino (vitto e alloggio).

Sarai ringraziato con una targa che porteremo con noi durante la prossima missione (ti manderemo la foto!).

Give 70 beats = 350 euro

PURE ADRENALINE! Volo di andata del cardiochirurgo che farà l'operazione.

Ti sei meritato l'invito a MEET THE BEAT, l'incontro esclusivo con il cardiochirurgo che hai finanziato e con il Presidente di Mission Bambini, che saranno felici di raccontarti di persona i risultati raggiunti grazie al tuo aiuto.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più