Image
Image

Elisa e le Fiamme Oro Padova per il VIMM

Loading...

Ciao a tutti,


sono Elisa Molinarolo, veronese di nascita ma padovana d’adozione.


Grazie alla passione di mia sorella, posso dire di essere nata e cresciuta nel mondo dello sport, in particolare in quello della ginnastica artistica, che mi ha letteralmente cambiato la vita quando a 12 anni mi sono trasferita a Padova per potermi allenare al meglio.


Ho praticato la ginnastica per quasi 15 anni, gareggiando nei campionati italiani di serie A1 e A2 e vincendo nel 2009 il titolo italiano juniores al volteggio. Il mio sogno è sempre stato quello di partecipare alle Olimpiadi, ma purtroppo un infortunio e la mia altezza non mi hanno permesso di raggiungerlo nella ginnastica artistica. Un giorno, grazie ad una pubblicità di un noto marchio sportivo, vengo attirata dal salto con l’asta e decido di provare a cambiare sport, sempre con lo stesso sogno che avevo da bambina: partecipare alle Olimpiadi.  


Nel 2017 ho vinto il mio primo tricolore assoluto, e nel 2021 dopo sono diventata la terza azzurra di sempre, raggiungendo i 4.55m che mi hanno permesso la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo.


Non mollare mai e puntare sempre più in alto (letteralmente!) sono due caratteristiche che mi accomunano ai ricercatori del VIMM, l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare, che ho conosciuto alcuni anni fa.

Per questo ho deciso di correre insieme a loro alla Padova Marathon del 24 aprile 2022, e di impegnarmi insieme agli altri atleti delle Fiamme Oro Padova per raccogliere fondi da destinare al progetto di ricerca del VIMM contro il decadimento muscolare.


Per raggiungere questo obiettivo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: dona ora, per aiutare i ricercatori del VIMM.


Con 10 Euro: ci aiuterai ad acquistare un test per monitorare i livelli di glucosio

Con 20 Euro: ci permetterai di acquistare un test per analizzare la concentrazione di insulina

Con 50 Euro: ci aiuterai ad acquistare piastre per colture cellulari

Con 100 Euro: consentirai ai ricercatori di analizzare l'espressione di un gene

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più