Rebecca e Fiamme Oro Padova per il VIMM-Rebecca Lonedo

Rebecca e Fiamme Oro Padova per il VIMM

Loading...

Ciao a tutti,

sono Rebecca Lonedo, nata ad Arzignano, cresciuta a Sovizzo ( provincia di Vicenza) e ora trasferita a Rubiera in Emilia Romagna per inseguire i miei obiettivi sportivi. 

Ho cominciato con la corsa durante le scuole medie con le campestri scolastiche, dove (senza praticare ancora atletica e senza allenamento) ero riuscita a vincere!

Grazie a mio papà e alla spinta di un mio compagno di classe successivamente sono andata a provare atletica leggera e me ne sono innamorata subito!

Prima di questo splendido sport avevo praticato nuoto e diversi tipi di danza, ma solo con l’atletica sono riuscita e riesco tutt’ora a sentire certe emozioni e sensazioni, a sentirmi libera e a essere me stessa. 

Correre per me è un po’ una via di fuga perché quando corro riesco a sconnettere la testa e a creare un muro con il mondo esterno isolandomi: è l’unico momento in cui riesco a non pensare a nulla, in quegli istanti mi soffermo solo sul mio respiro e sul ritmo dei miei passi, ascolto il mio corpo e mi godo questo momento di attività per stare con me stessa. 

Non penso di aver talento ma sicuramente ho passione, costanza e determinazione, che mi hanno portato a raggiungere fin da subito dei bei risultati. 

Le piccole soddisfazioni ottenute con tanto lavoro mi hanno aiutato a continuare per questa strada e ad essere sempre più motivata. 

Oggi sono fiera di essere un’atleta professionista a tutti gli effetti e di onorare il mio gruppo sportivo Fiamme Oro. 

Pazienza, resilienza, sacrificio, non volersi mai accontentare e soprattutto essere grata ogni giorno per ciò che ho sono caratteristiche che mi rappresentano e che mi accomunano ai ricercatori del VIIM, l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare.

Per questo ho deciso di correre insieme a loro alla Padova Marathon del 23 aprile 2023, e di impegnarmi insieme agli altri atleti delle Fiamme Oro Padova per raccogliere fondi da destinare al progetto di ricerca del VIMM per trovare nuove terapie sempre più efficaci per curare i danni provocati delle malattie neurologiche quali ictus, tumori, e Alzheimer

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più