Image

Ogni goccia ha il suo valore

Loading...

“Quella cosa che tu vedi spuntare dalle acque e che ci segue non è una cosa. Quello è il colombre.”


Era il 2017, l’anno in cui ho incontrato per la prima volta il Colombre. In un primo momento è stato facile immedesimarsi in chi per tutta una vita ha cercato di inseguire/fuggire qualcosa di misterioso. Il racconto di Buzzati narrava perfettamente di quello che stavo fuggendo e di quello che stavo inseguendo. Negli anni mi sono ritrovata a rileggere il Colombre diverse volte, trovandoci all’interno sempre nuovi significati. Questo per me è il valore di un testo letterario. 


In occasione del cinquantenario della morte del suo creatore, abbiamo deciso di rendere omaggio a Buzzati e al nostro “mostro” marino del cuore con una mostra letteraria di illustrazione e arte contemporanea corredata da molteplici eventi, laboratori, approfondimenti costruiti, pensati e progettati per tutte le fasce d’età e per far conosce “Il Colombre” a tutta la comunità.


Stiamo navigando, e ogni marinaio e marinaia che si aggiunge al nostro viaggio ci aiuta a scoprire qualcosa di più bello, più grande, ci aiuta ad arrivare più lontano e a raggiungere sempre più persone. Ti chiedo di salpare con noi in questo viaggio, con un contributo anche minimo, per noi conta ogni goccia dell’oceano. 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo