Image
Image
Image
Image
Image
Image

LA SCIMMIA DI FRA!

Loading...

Ciao,

sono Eleonora, vivo a Roma e sto per concludere un percorso formativo in Arte Terapia.

Come tirocinio ho scelto di trascorrere sei mesi nella Casa Famiglia di Calabnugan – Filippine, un progetto dell’associazione Isla ng Bata – L’isola dei Bambini. Sono rientrata ad agosto scorso piena di immagini, colori e ricordi che non dimenticherò mai.

Insieme alle bambine accolte nella Casa Famiglia ho vissuto giornate intense, faticose, piene di amore e mille attività tra cui una bella pedalata di giorni sull’isola di Negros e così, con Francesco Izzo, il presidente dell’associazione, abbiamo avuto una folle idea, ” LA SCIMMIA” appunto: pedalare dal sud al nord Italia per raccontare le storia di Divina, Diana, Christine e di tante altre bambine che soffrono povertà e abbandono e raccogliere fondi per garantire il loro diritto allo studio.

Ho vissuto nelle Filippine sei mesi e posso testimoniare che la povertà delle famiglie è tanta, famiglie numerose, dove i bambini vengono lasciati soli in strada e la scuola è considerata un lusso. Questa esperienza è stata per me indimenticabile e voglio aiutare, nel mio piccolo, questi bambini che da soli non ce la fanno.

Ecco perché ho deciso di pedalare, insieme a Francesco, da Santa Maria di Leuca fino alla Vetta d’Italia e ho bisogno anche del vostro sostegno!

Aiutatemi a garantire la scuola alle bambine di Calabnugan, seguitemi qui, su fb nel nostro viaggio e se potete venite a pedalare con noi.

Io lo farò portandomi dentro le emozioni vissute insieme a loro, come se anche loro fossero qui con me a pedalare come facevamo nelle Filippine!

Facciamo sentire le loro voci anche da questa parte del mondo!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo