Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Ironman per le donne romagnole

Loading...

Ci sono persone che lottano e combattono perché sono costrette dalla vita e quindi non possono tirarsi indietro, io lotto e combatto perché l’ho deciso io per superare un altro limite che mi sono posto.


Sono nato in Romagna e ne vado orgoglioso, non ci vivo ma appena posso ci passo volentieri delle giornate di vacanza e svago perché la considero una terra genuina ed ospitale grazie proprio ai romagnoli.


Quando hanno organizzato il primo Ironman Italy in Romagna ho pensato “devo farlo”, dove meglio della regione che adoro? E così dopo un paio d’anni di pensieri ed altri traguardi raggiunti mi sono deciso ed il 21 settembre cercherò di passare il traguardo dopo aver nuotato 3,8km, pedalato 180km e corso 42km.


Il traguardo pero’ lo vorrei vedere superato assieme all’obiettivo benefico che mi sono posto e cioè dare di nuovo il sorriso a quelle donne che hanno perso i capelli a causa delle cure oncologiche che sono costrette ad affrontare.


Ho conosciuto e conosco donne che hanno affrontato le malattie sempre con il sorriso, lottando come dei leoni fino alla fine, alcune ce l'hanno fatta altre no purtroppo ma tutte hanno sempre lottato senza arrendersi mai!


Il progetto Margherita dell’Istituto Oncologico Romagnolo permette di regalare alle donne che perdono i propri capelli a causa delle cure oncologiche una parrucca e questo mi è sembrato da subito un progetto bellissimo che ho deciso di sostenere.


Bastano 75 euro per donare una parrucca e se arriviamo insieme al traguardo avremmo fatto felici 20 donne ed i loro parenti ed amici che rivedranno un sorriso romagnolo bellissimo!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più