Una borsa di studio per KIM-Chiara Levati

Una borsa di studio per KIM

Loading...

Kim è un ragazzino arrivato da un anno in Italia, i suoi genitori non parlano una parola di italiano. È arrivato a ottobre al nostro doposcuola de La Gente del Ma.Go. desideroso di imparare ma senza capire bene come e con cosa. Si, perché non aveva nemmeno le matite adeguate. Come lui in tanti…

 

Da anni ormai faccio la volontaria al doposcuola e di storie ne ho conosciute tante: dal bambino che non parla la lingua, a quello che proprio i numeri non li sopporta a quello ancora che le lettere sono un puzzle complicato. Per farla breve, store di studenti con difficoltà linguistiche o con disturbi dell’apprendimento e magari anche con qualche difficoltà economica.

 

Ecco, mi chiedo come molti di loro siano riusciti a far fronte a questo periodo di didattica a distanza, ammesso che siano riusciti anche a frequentare le lezioni online…

 

Perciò ho deciso, in prima persona, di prendermi il mio bambino, proprio come facevo al doposcuola e impegnarmi a raccogliere una borsa di studio per lui.

 

Per questo chiedo ai miei amici, ma anche a chi volesse, di partecipare con me e donare, anche 10€. Insieme possiamo dire “Ti aiuto io” e regalare un futuro migliore!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più