DUAL Alpine Ski Challenge-DUAL Italia
DUAL Alpine Ski Challenge-DUAL Italia
DUAL Alpine Ski Challenge-DUAL Italia
DUAL Alpine Ski Challenge-DUAL Italia
DUAL Alpine Ski Challenge-DUAL Italia
DUAL Alpine Ski Challenge-DUAL Italia
DUAL Alpine Ski Challenge-DUAL Italia

DUAL Alpine Ski Challenge

Loading...

12 villaggi tra Svizzera e Francia. 600 km di piste. 52 impianti di risalita. 30 intrepidi avventurieri provenienti da tutto il mondo, dall’Italia alla Germania alla Nuova Zelanda, e da tutto il mondo Hyperion: DUAL, Howden, RKH.

Sono i numeri del DUAL Alpine Ski Challenge, una sfida lanciata dal Gruppo Hyperion a tutti i suoi dipendenti, per sostenere il progetto di corporate social responsibility “Million for Million”, promosso in occasione del 25° anniversario della sua fondazione, che si propone di raccogliere un milione di dollari percorrendo un milione di chilometri: a piedi, in bici, in mare e, appunto, in montagna.

DUAL Italia aderisce con entusiasmo all’iniziativa che si svolgerà dall’11 al 14 marzo nel comprensorio sciistico di Les Portes du Soleil, con una delegazione di 7 sciatori:

• 4 dalla Divisione Underwriting: Anna Desiderato, Paola Bianchi, Lorena Basso e Erika Dotti.
• 2 dalla Divisione Claims: Rosanna Aroma e Ludovica Giuffrida
• E… il capo, Maurizio Ghilosso!

Il percorso sarà molto impegnativo, si stimano almeno 100 km al giorno per un totale di 8 ore no-stop sugli sci, ma la causa vale il massimo sforzo. 

In particolare, con questa iniziativa, ci prefiggiamo di raccogliere almeno 4.000 Euro - che si aggiungeranno alle somme sin qui già raccolte -  che saranno interamente devoluti alla Sezione di Milano della LILT. Il nostro obiettivo è finanziare integralmente, nell’ambito del progetto Child Care di LILT, un anno di Attività ludico-didattiche presso la Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano, il cui costo complessivo è di 33.000 Euro.

Si tratta di un insieme di attività che spaziano dai laboratori di pittura, manipolazione, cucina e Pet-therapy, al supporto nello svolgimento dei compiti di scuola, per consentire ai piccoli pazienti oncologici di divertirsi e rimanere al passo con i compagni favorendo il reinserimento al rientro dalla malattia.

Hyperion ha dato la possibilità ad ogni società del Gruppo di contribuire al progetto “Million for Million” anche attraverso il sostegno ad iniziative di charity locali, per cui un ammontare pari alla cifra raccolta da ogni Unit, come quella che DUAL Italia raccoglierà per LILT, sarà donato dal Gruppo a quattro cause: Black Dog Institute (per aiutare le persone affette da patologie mentali); Cancer Research (per la ricerca contro il cancro); InteRed (per combattere la povertà in Messico); e Plastic Oceans (per combattere l’inquinamento degli oceani).

Quindi, tutto il ricavato raccolto da DUAL Italia tramite l’iniziativa Alpine Ski Challenge sarà devoluto alla LILT!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più