Miti e Maschere per Caselle-Caselle Landi

Miti e Maschere per Caselle

Loading...

I miti e le maschere di una comunità raccontano la sua storia, le sue tradizioni e credenze.

Il progetto Mano a Mano intende promuovere “Miti e Maschere”, un percorso laboratoriale creativo e di condivisione delle radici culturali delle persone che abitano i territori di Caselle Landi e Casalpusterlengo.

In particolare, il laboratorio coinvolge studenti in PCTO del Liceo Novello e persone migranti che vivono sul nostro territorio per riscrivere insieme una speciale e moderna versione dell'Odissea: tra sirene, permessi di soggiorno, ciclopi e respingimenti.

Il percorso darà vita a "Senza nome", uno spettacolo teatrale che narra le vicissitudini degli Ulisse dei giorni nostri.

L'attività si concluderà con la realizzazione di un murales tematico a rappresentazione del laboratorio intrapreso, sotto la guida di un giovane artista del territorio. Il percorso coinvolgerà il territorio di Caselle Landi, in gemellaggio con quello di Casalpusterlengo, dove verrà realizzato un secondo murales tematico, legato al primo.

Questo permetterà di abbellire e valorizzare uno scorcio della città di Caselle, prima in disuso alla periferia del paese, dando spazio alla creatività e all’iniziativa dei suoi giovani abitanti.

Per farlo abbiamo bisogno anche del Tuo aiuto! Dobbiamo raccogliere 3.000€ euro! DONA ORA!

● con 10 euro contribuirai all’acquisto delle vernici e degli attrezzi per il murales

● con 30 euro contribuirai a retribuire l’artista coinvolto

● con 50 euro contribuirai a retribuire il videomaker che realizzerà un cortometraggio sul percorso laboratoriale.

Il murales sarà un Bene Comune fruibile da tutti e permetterà di contribuire alla riqualificazione di una zona di Caselle Landi.

#BenicheabbiamoinComune

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più