Dream Team per Run to give the beat-Silvia Mazza

Dream Team per Run to give the beat

Loading...

Regala un battito, regala un futuro!

 

Se pensiamo ai bambini viene in mente la spensieratezza, i sorrisi e le speranze per un futuro roseo... ma purtroppo non è così per tutti: ogni anno nel mondo nascono un milione di bambini con malformazioni cardiache congenite.

E questo è di per sé un dato straziante.

 

Purtroppo, però, l’80% di loro nasce in un paese povero e, senza un accesso a cure mediche tempestive, la maggior parte di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita.

 

Nel corso dell’anno Mission Bambini organizza missioni sanitarie in alcuni paesi, ma talvolta questo non è sufficiente: non tutti i paesi dispongono di adeguate strutture ospedaliere ed in questi casi l’unica soluzione per poter salvare la loro vita è portarli nei nostri ospedali in Italia.

 

E’ per questo che ti chiediamo di sostenerci con una donazione: anche grazie al tuo aiuto nel corso del 2023 potremo permettere a 10 bambini provenienti da Uganda, Albania, Kosovo, Zimbabwe di raggiungere i nostri ospedali in Italia e potersi sottoporre ad interventi salvavita.

 

I volontari di Mission Bambini, che si occupano di accogliere e sostenere i bambini e le loro mamme e papà, provvederanno a fornire loro anche un kit di prima accoglienza contenente un morbido orsetto, libri e matite per colorare, mascherine, biglietti per i trasporti, mappa, contatti utili e generi di prima necessità.

 

Il nostro gruppo di volontari, lungo tutto il 2022, si è attivato per aiutare Aloisyus, Kleo, Rozalinda, Sier ed i loro familiari durante la loro permanenza in Italia; abbiamo visto la preoccupazione nei loro occhi all’arrivo in Italia, ma abbiamo visto anche il sorriso e la gioia al momento del ritorno a casa, liberi da una grossa preoccupazione.

 

E, credeteci, i sorrisi dei bambini, i loro abbracci, non hanno prezzo.

 

Abbiamo raccolto le confidenze dei loro genitori che ci hanno raccontato la loro angoscia, abbiamo visto in prima persona la loro gioia ed il loro stupore nell’essere stati aiutati da persone che fino ad un attimo prima erano perfetti sconosciuti ma che poi sono diventati “parte della famiglia”.

 

Con il tuo contributo, anche piccolo, insieme a te riusciremo a regalare al bambino nuovi battiti e circonderemo il genitore in un abbraccio facendolo sentire “in famiglia”.

 

Regaleremo insieme un futuro.

 

Ma non possiamo aspettare, dobbiamo agire subito.

 

Grazie per quello che potrai fare!

 

Il Dream Team

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più