Playmore! Ganaticos-Andrea Magarotto
Playmore! Ganaticos-Andrea Magarotto
Playmore! Ganaticos-Andrea Magarotto

Playmore! Ganaticos

Loading...

Manca poco ad una grande sfida di sport, divertimento, amicizia e solidarietà: Il 2 aprile correremo insieme e per Playmore! la maratona di Milano! Saranno 42 km e 195 m di sudore e fatica, ma col sorriso di chi si diverte e condivide con nuovi compagni una sfida bellissima! Sarà anche grazie al vostro aiuto che questo grande progetto potrà crescere e andare avanti. Cerchiamo di essere campioni dentro ma soprattutto fuori dal campo!

Chi è PlayMore!

PlayMore! è un'organizzazione non profit che nasce nel 2010 con l’obiettivo di promuovere sport, salute e integrazione, in particolare per persone in condizione di svantaggio sociale. Dal 2013 PlayMore! apre il centro sportivo in Via Moscova 26 come luogo di partecipazione sportiva e inclusione sociale.

Cos'è il RunChallenge

Il progetto RunChallenge è una sfida per creare il 1° Running Club integrato di Milano, che accoglierà al proprio interno sportivi con disabilità intellettive e relazionali, insieme a sportivi amatoriali. Persone con e senza disabilità correranno insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.

Perchè si fa sport integrato?

Fare sport integrato risponde alla filosofia di PlayMore! di aiutare le persone a incontrarsi attraverso lo sport. Le persone con disabilità hanno la possibilità di instaurare nuove relazioni, fuori dalle solite cerchie dell'assistenza sociale (in cui tendono a frequentare principalmente altre persone con disabilità). Ma lo sport integrato fa bene soprattutto a chi non è disabile, per entrare in contatto in modo semplice con il mondo della disabilità, che per la maggior parte di noi è sconosciuto e vissuto con un po' di timore.

Perchè la tua donazione è decisiva?

Perchè la donazione che farai su questa pagina si unirà a tutte le altre che PlayMore! sta raccogliendo e contribuirà a finanziare il progetto RunChallenge! Per un anno di attività sportiva abbiamo stimato un costo di circa 5000 euro per retribuire gli istruttori, acquistare divise e altro materiale, fare le assicurazioni agli atleti, fare promozione al progetto per aumentare i runner coinvolti e magari fare qualche corsa in trasferta.

La nostra staffetta si pone l'obiettivo di raccogliere almeno 500 euro.

 

Un piccolo aiuto da parte di tutti ci aiuterà in modo decisivo per raggiungere questo nostro obbiettivo!

Vamos!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più