
Un'iniziativa di
GeMS per il CBDI
Ciao, siamo dodici incoscienti runner del Gruppo editoriale Mauri Spagnol. Quest’anno lasciamo i libri sulla scrivania per una mattina per una buona causa: arrivare - per una volta nella vita - preparati alla prova costume estiva! E anche per dare una mano ad un’associazione che sta facendo cose bellissime per aiutare bambini con gravi difficoltà comunicative ad uscire al silenzio. Con i fondi che raccoglieremo, li aiuteremo a trovare una nuova voce attraverso la Comunicazione Aumentativa Alternativa e un nuovo modo per aprirsi al mondo.
Il Centro Benedetta D'Intino è nato nel ‘94 ed è stato il primo centro a portare in Italia la Comunicazione Aumentativa Alternativa. Il loro obiettivo è migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi con difficoltà psicologiche, gravi disabilità neurologiche e comunicative, attraverso i due settori clinici di Comunicazione Aumentativa Alternativa e Psicoterapia, offrendo servizi ad alta specializzazione che partono dall’analisi del contesto di vita e integrano l'intero ambiente di vita di ogni bambino. Oltre 1.500 persone ogni anno trovano nel Centro Benedetta D’Intino un luogo di riferimento per i loro bambini.
Il gruppo editoriale Mauri Spagnol è il gruppo editoriale più scattante e agile del mondo del libro, una costellazione di case editrici una più brillante dell’altra: astoria, Bollati Boringhieri, Corbaccio, Garzanti, Guanda, La Coccinella, Longanesi, Newton Compton, Nord, Ponte alle Grazie, Salani, Magazzini Salani, Tea, Tre60 e Vallardi.
Ogni piccola donazione aiuta! Sosteneteci e condividete!
Grazie da Elena, Ilaria, Marco, Matteo, Valentina, Carlo, Jessika, Tommaso, Giacomo, Gemma, Ahmed e Mauro.