Un'iniziativa di
Aiuto per Sanju in India
Ciao!
Siamo Irene, Margherita, Silvia, volontarie di Project for People a Calcutta.
Nei villaggi rurali abbiamo visto con i nostri occhi la povertà nella quale vivono molte famiglie. Spesso a causa delle difficili condizioni economiche, i genitori non hanno possibilità di mantenere gli studi dei loro figli.
Sanju ha 11 anni. Senza scuola, rischia il lavoro minorile.
Lo abbiamo incontrato presso IIMC Institute for Indian Mother and Child, insieme ai referenti dei progetti educativi. Ci ha raccontato della sua famiglia, del desiderio di proseguire la scuola, delle incognite che lo aspettano.
Abbiamo deciso di aiutarlo con una raccolta fondi.
Proseguire la scuola significherebbe rompere il circolo vizioso della povertà. Eliminare i motivi che obbligano tanti bambini al lavoro nei campi, senza diritti umani, senza speranza per se stessi e per le successive generazioni.
Ogni 20 euro raccolti, possiamo donare 1 mese di scuola a Sanju.
Da ora ringraziamo gli amici che vorranno aiutarci in questa difficile sfida. Sarà nostra cura occuparci personalmente della destinazione dei fondi, garantendo nel corso del tempo il monitoraggio delle condizioni di vita del bambino.
Ci piacerebbe arrivare a 960 euro, pari a 4 anni di istruzione e protezione.
Grazie a tanti piccoli contributi ci auguriamo di poter cambiare veramente il futuro di Sanju, rimanendo con lui fino alla scuola secondaria. Con piacere rimaniamo disposizione di tutti per qualsiasi domanda e informazione.
Grazie di cuore.
Ordina per