Se non ora, quando?-Villa Meriggio
Se non ora, quando?-Villa Meriggio
Se non ora, quando?-Villa Meriggio
Se non ora, quando?-Villa Meriggio
Se non ora, quando?-Villa Meriggio
Se non ora, quando?-Villa Meriggio

Se non ora, quando?

Loading...

Se non ora, quando? Supportiamo la ricerca medica per sconfiggere la Progeria!

 

Oggi, insieme, possiamo fare la differenza nella vita di tanti bambini affetti da una malattia genetica rara che causa invecchiamento precoce: la progeria.

Negli ultimi anni, grazie al sostegno di tutti coloro che hanno creduto in questa causa, la ricerca medica ha compiuto enormi progressi nel comprendere la progeria, ma c'è ancora molto da fare.

 

Ogni contributo conta!

 

I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare la ricerca scientifica innovativa, lo sviluppo di terapie mirate e l'accesso ai migliori trattamenti medici per i bambini affetti. Tra i maggiori problemi legati alla progeria ci sono quelli legati al cuore e ai vasi sanguigni, quali occlusione dei vasiinfartiarteriosclerosi e simili, motivo per cui l’aspettativa di vita dei pazienti è estremamente ridotta.

 

La raccolta fondi sarà organizzata da Villa Meriggio, un polo culturale che accoglie eventi di alto livello di eccellenze italiane e internazionali negli ambiti istituzionali, culturali e aziendali. 

 

La donazione verrà devoluta all’associazione italiana A.I.Pro.Sa.B., fondata da Sammy Basso, biologo, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Ambasciatore Internazionale della Progeria Research Foundation e affetto da progeria, che da anni si occupa di sostenere i pazienti e supportare le loro famiglie.

 

La ricerca sulla progeria ha un impatto positivo anche su altri studi riguardanti altre malattie genetiche, cancro, problemi cardiovascolari ed i meccanismi del normale invecchiamento umano, riguarda tutti noi.

 

Facciamo la differenza, insieme, supporta la ricerca ora!

Cos’altro puoi fare? Parla della Progeria con amici, familiari e colleghi. Fai conoscere la nostra campagna di raccolta fondi e invita altre persone a unirsi alla causa. La consapevolezza è un potente strumento per il cambiamento.

 

Per sapere di più sulla sindrome di Hutchinson-Gilford ("Progeria", o "HGPS"): https://www.aiprosab.org/progeria/cose-la-progeria/

 

Per ascoltare il TEDx di Sammy Basso: https://www.youtube.com/watch?v=0dbcxp0tycE

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano