Un'iniziativa di
Ricordiamo insieme mamma Maria
Maria Di Gregorio era la mia mamma: purtroppo è mancata a luglio del 2020.
Mamma Maria era una persona speciale: dal cuore d'oro, sempre pronta ad aiutare le persone in difficoltà, indipendentemente dalla provenienza o dal colore della pelle.
Nella sua vita quotidiana metteva in pratica i suoi ideali lavorando in prima linea con migranti, rifugiati, richiedenti asilo: persone che, per sfuggire alla morte, alle violenze e alla povertà avevano lasciato tutto. E perso tutto.
Il ricordo di mamma Maria continua a vivere nei cuori di chi l'ha conosciuta: per questo ho scelto di ricordarla con una raccolta fondi per SOS MEDITERRANEE, per sostenere la nave Ocean Viking e l'acquisto di una nuova lancia di salvataggio. Perchè ogni vita conta e la mia mamma lo sapeva bene. E' un privilegio per me portare avanti le sue idee e i suoi ideali, ogni giorno.
A tutti voi che l'avete conosciuta chiedo di fare una piccola donazione in sua memoria: qualsiasi importo, anche piccolo, contribuirà a tenere in vita il suo ricordo.
Vi invito inoltre tutti a partecipare all'aperitivo solidale che si terrà lunedì 13 dicembre al Madama Hostel&Bistrot di Via Benaco a Milano alle ore 19. Sarà presente anche uno stand di SOS MEDITERRANEE e troverete anche tanti doni, alcuni davvero preziosi, per i vostri regali di Natale. Non mancate!! Per info e prenotazioni scrivete a [email protected]
Grazie di cuore a tutti!
Chiara Serena Maddalena