Respirare è vita-Farmadono

.."un passo avanti" per il Centro Italia

Loading...

Sono un atleta della Vieste Runners, vivo a Vieste (FG) e ormai da anni partecipo a diverse gare in tutta Italia. Quest'anno ho raggiunto e superato il bellissimo traguardo delle 50 tra Maratone ed Ultramaratone e sempre quest'anno ho deciso di partecipare al "Grand Prix IUTA di Ultramaratona" un difficile ed entusiasmante circuito, fatto di Ultra come la 6 ore di corsa, 12 ore, 24 ore, 50 km, 100 km e tante altre ..... Il mio obiettivo sarà quello di portare a compimento con il maggior numero possibile di presenze questo circuito e a portare la mia società di appartenenza, la Vieste Runners, tra le prime 10 società ad essere premiate, oltre chiaramente al primato personale.      

Sono Ultramaratoneta e faccio della fatica e della "sofferenza" ottimi compagni di viaggio nelle mie lunghe e solitarie imprese.Per fare tutto questo ci vuole tanta volontà e tanti stimoli, ed io gli ho trovati sopratutto in questi giorni seguendo i vari Tg nazionali.                                                                              

Eventi tragici ed inaspettati come quelli accaduti nel centro Italia non possono lasciare indifferenti, anzi..., ti fanno percepire la "pochezza" di noi singoli...in queste occasioni, ci vuole il più nobile dei gesti....ci vuole molta umanità e solidarietà...doti che risiedono nel vero spirito sportivo di noi Ultramaratoneti.                                                                                                                    

Corsa e solidarietà vanno a braccetto, hanno una forte componente di sfida ed essendo uno sportivo ho deciso di trasformare la mia passione in un gesto concreto verso il prossimo... unire la mia sfida a quella organizzata dalla UISP RIETI insieme a RUNNING MOTIVATOR e il MAGAZINE CORRERE, aiutare la popolazione di Amatrice con una raccolta fondi. Proprio con questo intendo porteremo avanti la nostra sfida, raccoglieremo fondi per tutta questa gente che si troverà ad affrontare un futuro non certo facile, ridaremo da subito un pò di tranquillità e sollievo a chi oggi sta soffrendo.                                                                                                                                                                                                                    

Aiutatemi ad aiutarli,....dona anche Tu!                                                                                                                             Sicuramente riusciremo insieme ad alleviare queste sofferenze..... doneremo speranza a tutti gli abitanti di quelle zone colpite dal terremoto......

GRAZIE DI CUORE

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più