Insieme Per La Pace-Raffaele Del Piano

Insieme Per La Pace

Loading...

In un momento storico dove le parole non riuscirebbero ad alleviare le sofferenze di milioni di persone, speriamo che questo piccolo gesto non rappresenti una goccia nell'oceano ma sia qualcosa che possa fare la differenza.

Siamo Caterina e Raffaele, una coppia di 27 anni, fidanzati da circa 12. Siamo cresciuti insieme e attualmente lavoriamo insieme, attraverso i nostri canali social ( Instagram, YouTube, Pinterest, TikTok) con il nome di “2foodfitlovers", promuovendo il benessere fisico e mentale, attraverso la creazione di ricette alternative adatte ad ogni tipo di esigenza, non solo per sportivi.

Cerchiamo di strappare un sorriso a chi ci guarda, di proporre tutto ciò che risulta nuovo ed e interessante ma che rispecchi sempre la nostra etica. Siamo sempre sinceri su ciò che ci troviamo davanti e diamo sempre un parere oggettivo anche quando si tratta di promuovere prodotti di aziende con cui lavoriamo.

Oltre a dare attenzione all’attività fisica e alla giusta alimentazione, ricordiamo sempre alle persone che oltre alla routine quotidiana c’è un mondo da scoprire, quindi non bisogna limitarsi agli schemi mentali (dove purtroppo molte persone rimangono incastrate) ma aprirsi e adattarsi anche a ciò che ci circonda. Non a caso con i nostri viaggi cerchiamo di portare “virtualmente” le persone con noi, alla scoperta di luoghi/ tradizioni e prodotti tipici. Banalmente lo facciamo anche quando andiamo a mangiare in un locale, ricordando alle persone che è bello seguire la giusta alimentazione ma godersi il momento.

In cosa consiste il nostro aiuto? Perché chiediamo a tutti voi di diffondere questo messaggio?

Quotidianamente lavoriamo con grandi aziende ma anche le più piccole, grandi produttori ma anche famiglie che tramandano per generazioni le produzioni dei loro prodotti alimentari.

Siamo già in contatto con molte pasticcerie (e non solo) per aver portato avanti diverse campagne pubblicitarie per Natale e Pasqua degli scorsi anni.

In occasione della Pasqua, simbolo per eccellenza della Pace, abbiamo deciso di promuovere i prodotti più buoni e deliziosi in maniera differente, non soltanto aiutando le aziende ma anche aiutando le persone che in questo momento si trovano coinvolte nella guerra, e che la prima cosa che vorrebbero è proprio la pace e serenità che gli è stata strappata via.

In che modo?

Invece che ricevere noi il compenso per la pubblicità sui social dei prodotti pasquali, desideriamo che questo compenso vada in donazione all’Unicef, con questa raccolta fondi, per aiutare i bambini ucraini e le loro famiglie in difficoltà.

Speriamo in questo modo non solo di sostenere l’operato e il lavoro svolto da chi ogni giorno crea con le proprie mani e spedisce in tutta Italia le loro pietanze, ma anche chi, in questo momento, è nel pieno del conflitto che tutti noi facciamo ancora fatica a realizzare.

Dedicheremo con piacere il nostro tempo a questa iniziativa, per poter dare un molteplice aiuto e per continuare a donare spensieratezza alla nostra community, attraverso il nostro lavoro di sempre.

Più di 16 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria: 2,9 milioni sono bambini sotto i 18 anni. Molti di più quelli che, oggi, sono vittime di una brutalità che è un oltraggio morale da cui devono essere protetti.

Più di 1.600 le vittime civili, tra morti e feriti, 43 i bambini uccisi e 57 feriti al 13 marzo. Ospedali, maternità, pediatrie, scuole ed orfanotrofi sono sotto il fuoco delle armi pesanti, insieme a case e infrastrutture essenziali: 1 milione le famiglie prive d'acqua, 960.000 le persone prive elettricità e 264.000 di gas. In tutto il paese, e lungo la Linea di contatto tra le aree governative e quelle separatiste di Donetsk e Luhansk, tra le più colpite dalle violenze, i bambini sono le prime vittime della guerra: 2 milioni di madri e bambini sotto i 5 anni urgono assistenza nutrizionale salvavita.

Probabilmente non siamo le persone più esperte in questo campo, però ci siamo informati nel nostro piccolo, abbiamo seguito le notizie per rimanere aggiornati.

Riflettendo tanto sulla situazione, non abbiamo mai trovato le parole giuste da esprimere, non ci siamo sentiti nella posizione giusta per farlo. Ma una cosa è certa, siamo stati invasi da preoccupazione, tristezza, e si, anche stupore, per la guerra che sembra una cosa da “libri di scuola” è di nuovo realtà, ora nel 2022.

Questo purtroppo è tutto reale e noi ci sentiamo così piccoli di fronte alle ultime vicende che l’unico modo che abbiamo trovato per dare un contributo e per gestire al meglio la nostra visibilità è stata questa raccolta fondi.

Se hai una piccola azienda e vuoi promuovere i tuoi prodotti, puoi partecipare anche tu a questa iniziativa. Noi riceveremo e mostreremo alla nostra community i tuoi prodotti e in cambio l’unica cosa che chiediamo è fare la donazione alla raccolta fondi da noi istituita, piuttosto che inviare il compenso a noi. L' iniziativa è circoscritta per lo più a uova di Pasqua e prodotti in tema, ma non disdegniamo anche altri tipi di prodotti (purché inerenti al nostro profilo, e nei limiti delle richieste che riusciremo a gestire).

Vi chiediamo di scriverci via email al seguente indirizzo: [email protected]

in modo tale da poter gestire al meglio tutte le richieste.

Speriamo di poter fare qualcosa di concreto e utile, perché per noi sono più importanti i fatti che non parole (anche se sincere) condivise sui social.

Crediamo tantissimo in questa iniziativa e speriamo di avere l’appoggio di tutti coloro che ci leggeranno.

Con affetto

Caterina e Raffaele

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più