Un progetto di
Babbo Natale esiste!
“Il più bello di tutti i regali intorno a qualsiasi albero di Natale è la presenza di una famiglia felice” (Luz, 16 anni)
Con queste parole Luz ha chiuso la sua letterina a Babbo Natale: una famiglia felice, è il suo desiderio più grande.
Luz è una dei 20 bambini e adolescenti accolti dalla Casa de Tuty, una casa famiglia per minori vittime di violenza e abbandono che si trova nella periferia di Trujillo, a nord di Lima, in Perù. La casa è il progetto principale del CAEF, (Centro de Atencion y Educacion a la Familia), una ONG peruviana che dal 1997 opera al fianco dei minori in difficoltà. La Compagnia del Perù nasce con lo scopo primario di sostenere i progetti del Caef. (Per saperne si più sul nostro lavoro in Perù http://www.compagniadelperu.org/compagnia-del-peru/#storia)
Il Natale si sta avvicinando e i bambini della Casa de Tuty attendono con ansia di vivere quella magica notte in cui tutti insieme si ritrovano a condividere la cioccolata calda e scartare i regali di Natale, come in famiglia.
Dopo quasi due anni di isolamento vogliamo far vivere ai bambini del Caef un Natale “normale”. E cosa c’è di più normale che scrivere una lettera a Babbo Natale?
Sì, sappiamo cosa state pensando, ma…
Babbo Natale esiste!
Dopo due anni in cui avete affrontato al nostro fianco emergenza, imprevisti e disastri naturali, oggi abbiamo bisogno che crediate insieme a noi nella magica notte di Natale.
Per questo ascolteremo (o leggeremo) insieme i desideri dei bambini del Caef e proveremo ad esaudirli tutti, come aiutanti di Babbo Natale!
Come Luz, altri 121 bambini hanno scritto la loro letterina a Babbo Natale. Esatto, 121, perché come ogni Natale non saranno con noi solo i bambini della Casa de Tuty, ma anche i 100 che il Caef sostiene nelle comunità vicine.
E tu, scenderai dal camino insieme a noi?
Ecco come puoi aiutarci a rendere magico il Natale dei bambini del Caef:
Con 10 euro partecipi all’acquisto di cioccolato e panettone per la notte di Natale per i 22 bambini della Casa de Tuty
Con 30 euro puoi fare un regalo ad 2 bambini della Casa de Tuty
Con 50 euro puoi donare un cesto di alimenti a 3 famiglie delle comunità della periferia di Trujillo
Con 100 euro puoi comprare i regali a 10 bambini delle comunità della periferia di Trujillo
Con 200 euro regali ai bambini della Casa i festeggiamenti con Babbo Natale in persona
Con 500 euro puoi donare un cesto di alimenti a 30 famiglie delle comunità della periferia di Trujillo
Grazie, se insieme a noi crederai che Babbo Natale esiste!
P.S. Occhio alle nostre ricompense!
Ordina per
Ordina per