
Un progetto di
Corri con l'Africa - Milano 2020
Corri con noi la Milano City Marathon ed aiutaci a sostenere il reparto di Pediatria dell'ospedale di Wolisso, in Etiopia.
Circa il 10% dei bambini in Etiopia è colpito da Malnutrizione Grave, una malattia invalidante e potenzialmente mortale che compromette il corretto sviluppo psico fisico del bambino.
Medici con l'Africa Cuamm dal 2000 è presente in Etiopia presso l'ospedale di Wolisso che con i suoi 200 posti letto, è il centro sanitario di riferimento della zona di South West Shoa con un bacino di utenza di circa 1 milione e 200.000 persone.
Il programma di riabilitazione nutrizionale ha mediamente una durata di quattro settimane e richiede un notevole impegno sia da parte del personale coinvolto che da parte dei famigliari dei bambini, il costo di questo trattamento per ogni bambino è di 150€. Trattamento che comprende oltre alla riabilitazione del bambino, anche un sostegno per i famigliari al seguito.
Medici con l’Africa Cuamm garantisce:
- La presenza di personale qualificato per terapia e follow up ospedaliero
- La disponibilità di latte e formule terapeutiche a diverso contenuto proteico e calorico, per la vera e propria riabilitazione nutrizionale
- Un ambiente salubre ed igienico
- La disponibilità di farmaci e materiale di consumo
- Il supporto alimentare ai componenti della famiglia nel periodo di degenza del bambino
Sostieni il polo di Riabilitazione Nutrizionale di Wolisso con una donazione o partecipando al Charity Program di Milano Marathon 2020 !!
Per informazioni contattaci: m.veronesi@cuamm.org