Image
Image
Image
Image
Image

Servizi igienici alla comunità di Zapote


Sono Camilla e dallo scorso anno sono coinvolta come volontaria nei progetti di AMKA in Guatemala.


L’incontro con questa associazione mi ha cambiato la vita, al punto da spingermi a rimettere in discussione le mie certezze, il mio percorso di studi e in attesa di iniziare il master sono tornata in Guatemala per supportare ancora con la mia presenza e con il mio lavoro i progetti di AMKA nelle comunità rurali. 


Ho deciso di impegnarmi ancora al fianco di questa associazione e di dare delle opportunità vere di crescita alle persone di quì, per farlo ho bisogno anche del tuo supporto e della tua partecipazione alla mia raccolta fondi per donare latrine alla comunità del Zapote. 


Nel Dipartimento del Petén, dove opera AMKA, le comunità più vulnerabili mancano delle infrastrutture essenziali per l'accesso ai diritti di base. Laddove mancano i servizi igienici, le frequentii e massicce inondazioni da cui è colpita questa area, provocano la proliferazione delle infezioni ad opera dei parassiti e dei batteri, minacciando seriamente la salute di donne e bambini in particolare. Le latrine sono una risorsa strategica per rafforzare la salute della comunità e agire a favore della prevenzione.


Per questo, voglio supportare l'impegno di Amka per dotare le donne del collettivo femminile del Zapote, una delle comunità più povere del Petén, di un sistema di 18 latrine.


Il collettivo, che è già attivamente coinvolto in iniziative di empowerment socio-economico promosse da Amka, è direttamente coinvolto nella realizzazione delle latrine. Ciò contribuisce a rafforzare il loro ruolo nella tutela della salute della propria famiglia e nella promozione del benessere comunitario. 


Assicurare l’accesso di famiglie particolarmente vulnerabili ai servizi igienici essenziali ha un valore inestimabile: è l’affermazione di un diritto fondamentale ed è condizione essenziale per un miglioramento stabile e duraturo delle condizioni di vita. 


Dona per la mia campagna e condividi: costruiamo insieme autonomia e indipendenza.


Grazie alle donazioni che riuscirò a raccogliere sarà possibile incrementare i fondi già messi a disposizione da Amka e dotare tutte le 18 donne del collettivo, e le loro rispettive famiglie, di una latrina.

ultimi aggiornamenti

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano

retedeldono.it è di proprietà di Rete Del Dono Società Benefit S.r.l. - sede legale
Corso Tassoni 31/a Torino- PI 10436850019 - Codice destinatario : M5UXCR1