Leonardo e Cesare

A RIDE FOR AFRICA: in sella per il kenya

Raccolto € 0

Il tuo obiettivo € 2.500

0

Termina il 31 agosto 2019


2500 Km in Islanda di ciclismo e passione

per combattere la malnutrizione in Africa

Cycling Connections è una sfida di beneficenza sportiva.

Nasce dall’idea di sfruttare la nostra passione, il ciclismo, per aiutare le persone.

Viaggiando ci siamo resi conto di quanto siamo stati fortunati a crescere in un ambiente che ci ha permesso di inseguire i nostri sogni, purtroppo nel mondo ci sono bambini che devono rinunciare a tutto questo perché impegnati a sopravvivere!

Pedaleremo oltre 2500 chilometri in Islanda non solo per noi stessi ma per difendere i diritti di questi bambini. Come? Sostenendo "Amref Health Africa" la più grande organizzazione sanitaria africana.

In Kenya sono moltissime le comunità rurali che non hanno accesso ai servizi sanitari perchè troppo lontani. Amref per contrastare la malnutrizione nella Contea di Siaya effettua interventi medici domiciliari chiamati Outreach. L'obbiettivo di questi interventi é  curare migliaia di bambini sotto i 5 anni attraverso interventi di prima assistenza ( supplementi di vitamina A, sverminazione , cure pediatriche, monitoraggio della crescita) e diffondere conoscenza ed istruzione fornendo alle comunità buone prassi per la prevenzione della malnutrizione.

Ogni outreach costa 250 euro! il nostro obbiettivo è riuscire a realizzarne 10 per un totale di 2500 euro, proprio come i Chilometri che percorreremo in Islanda!

Il principio è molto semplice: noi suderemo 7 camicie per completare i 2500 km previsti, tu aiutaci a realizzare 10 outrech con una piccola donazione!

basta  poco che c'e vò!

Ordina per:

Raccolta fondi per

Vuoi fare di più?

Loading…