Image
Image

A RIDE FOR AFRICA: in sella per il kenya

Loading...

2500 Km in Islanda di ciclismo e passione

per combattere la malnutrizione in Africa!


Cycling Connections è una sfida di beneficenza sportiva.

Nasce dall’idea di sfruttare la nostra passione, il ciclismo, per aiutare le persone.

Viaggiando ci siamo resi conto di quanto siamo stati fortunati a crescere in un ambiente che ci ha permesso di inseguire i nostri sogni, purtroppo nel mondo ci sono bambini che devono rinunciare a tutto questo perché impegnati a sopravvivere!


Pedaleremo oltre 2500 chilometri in Islanda non solo per noi stessi ma per difendere i diritti di questi bambini e delle comunità in cui stanno crescendo. Come? Sostenendo "Amref Health Africa" la più grande organizzazione sanitaria africana.


Poco tempo fa vi abbiamo coinvolti in questa nostra avventura.

Siamo partiti con l’obiettivo di finanziare 10 interventi medici domiciliari nella Contea di Siaya, in Kenya, per curare migliaia di bambini sotto i 5 anni attraverso interventi di prima assistenza e diffondendo conoscenza ed istruzione alle comunità sulle buone prassi per la prevenzione della malnutrizione.

​Ogni outreach costa 250 euro! il nostro obbiettivo era riuscire a realizzarne 10, per un totale di 2500 euro, proprio come i Chilometri che percorreremo in Islanda!


​Grazie a tutti voi, prima ancora di iniziare a pedalare, abbiamo superato l'obiettivo e finanziato tutti e 10 gli outreach.

Abbiamo deciso di non fermarci e di alzare l'asticella, destinando i fondi raccolti oltre i 2500 euro, al supporto del lavoro di un nutrizionista e alla formazione e sensibilizzazione dei venditori di generi alimentari, affinché domani le comunità possano continuare in autonomia il lavoro iniziato da Amref.


A Siaya, nei centri sanitari, non esiste il nutrizionista, una figura fondamentale per prevenire e curare la malnutrizione e i commercianti non hanno gli strumenti e la conoscenza per rendere sicuro il cibo che vendono.

Il Nutrizionista che supporteremo si impegna a formare il personale medico dei centri sanitari di Siaya affinché siano preparati e autonomi nella diagnosi e cura dei pazienti, vogliamo seguire il suo lavoro da luglio a gennaio, per 7 mesi!


Il lavoro di Amref parte dalle comunità, formando e sensibilizzando coloro che tutti i giorni lavorano a stretto contatto con il cibo: i commercianti.

La formazione si concentra sull’importanza della catena di conservazione del cibo, fondamentale per evitare la contaminazione dei cibi e quindi potenziali malattie killer, sulle tecniche di confezionamento dei cibi e sulle buone pratiche igienico sanitarie da applicare nelle "botteghe", ad esempio l'installazione di sistemi di lavaggio delle mani da mettere a disposizione dei clienti in modo da evitare contaminazioni.


Ogni 325 euro raccolti riusciremo a supportare 1 mese di lavoro del nutrizionista e ogni 130 euro raccolti formeremo un commerciante di alimenti.


Vogliamo seguire il nutrizionista nei suoi interventi per 7 mesi e formare 4 commercianti alimentari.


Il principio è molto semplice: come promesso, noi suderemo 7 camicie per completare i 2500 km previsti, tu aiutaci a realizzare questi importanti progetti!


Basta poco che ce vo’!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works