Un'iniziativa di
La mia corsa contro il Mostro....
Ciao a Tutti, mi chiamo Marco.
Poco più di un anno fa, precisamente nel febbraio 2021 in piena epoca Covid, mio papà Flavio venne ricoverato per disturbi gastrointestinali e rimase in ospedale per 3 lunghe settimane.
Ultimati gli esami ci convocarono per la triste notizia : TUMORE ALLA TESTA DEL PANCREAS con piccole metastasi annesse.
Il mondo ci crollò addosso e al suo rientro a casa l'atmosfera divenne cupa; iniziarono i cicli di cure che giorno dopo giorno riducevano forze e speranze al mio papà.
Passarono i mesi e la situazione peggiorò gradatamente, facendo apparire i primi scricchiolii e togliendogli anche l'appetito, fino al giorno 06/04/2022 in cui si rese necessario il ricovero d'urgenza in ospedale per crisi respiratorie e setticemia.
Da quella fredda stanza del 3° piano, dove io mia sorella e mia mamma lo abbiamo assistito ogni giorno ad ogni ora, non tornerà purtroppo più a casa.
La notte tra il 28 e il 29/04/22 ero al suo fianco quando ha fatto l'ultimo respiro; è proprio lì che nel dolore più totale ho deciso di sfidare me stesso e partecipare il 19 Marzo 2023, in occasione della Festa del Papà, alla Maratona di Roma a fianco dell'AIRC, chiamandoVi tutti a raccolta per aiutare la RICERCA e sconfiggere il Mostro.
Sì, il mostro...quello che nelle fiabe solitamente viene abbattuto ma che nella cruda realtà ha spento il mio CARO PAPA'; nonno adorato della mia piccola Vanessa, da lui soprannominata Gioiello, che avrei tanto desiderato vederla crescere al suo fianco ma che ora la guarderà da lassù.
Sarebbe magnifico raggiungere la cifra tonda di € 4.219,50 (i km della maratona sono 42,195) ma, come ripeteva sempre mio papà, bisogna fare un passo alla volta e qualsiasi importo verrà raggiunto sarà comunque un magnifico traguardo che porterò nel cuore in ogni km percorso di questa esperienza.
Grazie di cuore per il tempo dedicato alla lettura e per l'eventuale offerta che farete.
Sarebbe magnifico un giorno poter dire che la nostra vita è come una fiaba, dove il Mostro viene perennemente sconfitto.
Un abbraccio
MARCO
Ordina per