Un'iniziativa di
#GivetheBeat - Team Aye
E' una questione di cuore. Lo sapevi che ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore? E che 800.000 di loro nascono nei Paesi più poveri, dove non hanno accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive? Metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita, a causa di handicap respiratori e circolatori.
Quando abbiamo letto queste stime ci è preso un colpo e abbiamo deciso di darlo noi un colpo, o meglio un battito!
Siamo un gruppo di volontari di Fondazione Mediolanum Onlus e abbiamo deciso di sostenere il progetto "Cuore di bimbi" di Mission Bambini per salvare la vita a tanti piccoli pazienti cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri.
Come ad esempio Aye, una bambina birmana di 1 anno, nata con una grave malformazione al cuore: le vene polmonari non sono connesse con l'atrio sinistro e l’intervento chirurgico è necessario. Pochi bambini nati con una simile patologia sopravvivono oltre un anno d’età per questo Aye è in attesa urgente di una missione di medici volontari che possa salvarle la vita.
Per salvare un piccolo paziente cardiopatico come Aye, sappiamo che il costo medio di un'operazione al cuore nei Paesi in cui interveniamo è di circa 1.500 euro: clicca sulla voce "Ricompense" per sapere come puoi aiutarci e in cosa si trasformerà concretamente il tuo aiuto. E scopri il ringraziamento speciale che abbiamo in serbo per te.
Dona un battito!
Vedere ripartire un cuore è una delle emozioni più belle che abbiamo mai provato. Insieme potremo salvarne molti di più.
53 BAMBINI CARDIOPATICI IN ATTESA DELL’OPERAZIONE SALVA-VITA
COSA ASPETTI? Unisciti a noi #GIVETHEBEAT
Ordina per