Image

Agata - Palermo

Loading...

Non è facile spiegare cosa mi ha spinto a diventare una ‘Pink Ambassador’, perchè io che non ho mai amato la corsa ho deciso di accettare questa sfida?

Per me partecipare a questo progetto non vuol dire solo andare oltre le mie possibilità ( non sono mai stata una sportiva e correre per 21 km oggi mi sembra un obiettivo irragiungibile !) ma vuol dire inseguire un sogno..

La diagnosi di tumore è stata un fulmine a ciel sereno. da quel momento ho capito cosa vuol dire avere paura , paura di morire, paura di soffrire, paura per gli esiti degli esami, paura dell’intervento, paura delle terapie ma soprattutto paura di veder soffrire la mia famiglia.

Poi scopro che nell’87% di casi di tumore al seno si guarisce, questo pensiero diventa il mio mantra mi da la forza di affrontare tutto, lo ripeto ai miei cari, ma ogni tanto torna la paura e leggo le stesse percentuali con una accezione negativa… è una nuvola nera… poi passa.

Diventare Pink Ambassador significa lottare per un sogno, lottare perché l’87% diventi 90% e poi 92% e via sempre più in alto……

Ho scelto di sostenere la ricerca scientifica nella lotta ai tumori perché solo la ricerca può realizzare il mio sogno.

Aiutatemi a sostenere il lavoro dei giovani ricercatori impegnati nella lotta contro il tumore al seno!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più