Image
Image
Image
Image
Image
Image

LA SCIMMIA DI FRA!

Loading...

Ciao,

sono Eleonora, vivo a Roma e sto per concludere un percorso formativo in Arte Terapia.

Come tirocinio ho scelto di trascorrere sei mesi nella Casa Famiglia di Calabnugan – Filippine, un progetto dell’associazione Isla ng Bata – L’isola dei Bambini. Sono rientrata ad agosto scorso piena di immagini, colori e ricordi che non dimenticherò mai.

Insieme alle bambine accolte nella Casa Famiglia ho vissuto giornate intense, faticose, piene di amore e mille attività tra cui una bella pedalata di giorni sull’isola di Negros e così, con Francesco Izzo, il presidente dell’associazione, abbiamo avuto una folle idea, ” LA SCIMMIA” appunto: pedalare dal sud al nord Italia per raccontare le storia di Divina, Diana, Christine e di tante altre bambine che soffrono povertà e abbandono e raccogliere fondi per garantire il loro diritto allo studio.

Ho vissuto nelle Filippine sei mesi e posso testimoniare che la povertà delle famiglie è tanta, famiglie numerose, dove i bambini vengono lasciati soli in strada e la scuola è considerata un lusso. Questa esperienza è stata per me indimenticabile e voglio aiutare, nel mio piccolo, questi bambini che da soli non ce la fanno.

Ecco perché ho deciso di pedalare, insieme a Francesco, da Santa Maria di Leuca fino alla Vetta d’Italia e ho bisogno anche del vostro sostegno!

Aiutatemi a garantire la scuola alle bambine di Calabnugan, seguitemi qui, su fb nel nostro viaggio e se potete venite a pedalare con noi.

Io lo farò portandomi dentro le emozioni vissute insieme a loro, come se anche loro fossero qui con me a pedalare come facevamo nelle Filippine!

Facciamo sentire le loro voci anche da questa parte del mondo!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più