Un'iniziativa di
SORRIDIAMO ALLA VITA
Ciao.
Siamo una famiglia composta da Eleonora, Sandro e tre meravigliose ragazze.
Nel 2016 Sandro si è ammalato di demenza fronto-temporale e purtroppo nel 2022 ci ha lasciato.
Fin da subito la demenza ha compromesso, oltre alle sue capacità lavorative e cognitive, la sua vitalità e la possibilità di coltivare le sue innumerevoli passioni.
I disturbi del comportamento hanno condizionato la vita di tutti noi e ci hanno costretto ad isolarci dal mondo, anche perché' il mondo non è ancora pronto ad accogliere le persone con decadimento cognitivo.
Novilunio però non ci ha abbandonato e ci ha aiutato a tenerci uniti nel nostro amore.
Ora, con Sandro nei nostri cuori, vorremmo ritrovare il suo sorriso nelle situazioni che lo rendevano felice e nello stesso tempo vorremmo sostenere Novilunio affinché' possa continuare a rendere il mondo capace di accogliere le persone e le famiglie che incontrano la diagnosi di demenza.
E come faremo a raggiungere i nostri obiettivi??? Parteciperemo a corse, faremo passeggiate, gite, ci ritroveremo con amici e parenti, cucineremo, insomma cercheremo di essere felici nel ricordo di Sandro e ogni volta vi coinvolgeremo...vi inviteremo...vi documenteremo e vi chiederemo una piccola donazione a favore di novilunio per realizzare il progetto Magellano!!!!
Grazie e a presto