Uniti per Haiti-Giulio Cremonese
Uniti per Haiti-Giulio Cremonese
Uniti per Haiti-Giulio Cremonese
Uniti per Haiti-Giulio Cremonese

Uniti per Haiti

Loading...

LA SITUAZIONE AD HAITI A 21 GIORNI DAL TERREMOTO

Ciao, sono Giulio Cremonese di San Dona' di Piave. Sapete che la situazione ad Haiti è gravissima. Il terremoto di magnitudo 7.2 gradi che ha colpito l’isola sabato 14 agosto 2021, seguito dopo tre giorni da una tempesta tropicale, ha provocato un bilancio drammatico: 2.200 morti e oltre 12.000 feriti. Complessivamente circa 800.000 persone necessitano di assistenza umanitaria urgente: cibo, cure, supporto psicologico, un luogo protetto dove accamparsi provvisoriamente. Una catastrofe.

IL NOSTRO CONTRIBUTO

Ma io cosa posso fare? Semplice, una donazione. E l'ho fatta. E se passo parola? Allora si attiva la magia virale della rete e anche tu, normalissimo abitante del nord del mondo 2.0 come me, doni. E se pure tu passi parola e così i tuoi amici? Ecco che in quel momento facciamo qualcosa che fa davvero la differenza.

E allora se anche tu come me vuoi aiutare i bambini di Haiti a sopravvivere, clicca su “DONA ANCHE TU” e “INVITA A DONARE”.

IL PROGETTO UNITI PER HAITI

Durante le ferie ho programmato la campagna con Save the Children perché è ad Haiti dal 1978 ed è quindi potuta entrare immediatamente in azione con la sua esperienza in queste situazioni difficili.

Così, con l'aiuto di un gruppo di parenti e amici, entusiasti ambasciatori dell'iniziativa (mia figlia Beatrice, Sandra Stefenello, Fabio Rossignoli, Marina Buzzi, Claudio Ruzza) che ringrazio di vero cuore, la sfida ha avuto inizio.

L'OBIETTIVO

Abbiamo un obiettivo concreto: 3.200 euro, l'equivalente per fornire un riparo sicuro e cibo nutriente a 25 bambini e famiglie per 2 settimane. Ma per riuscire è necessario l'aiuto di tutti e anche il tuo. L'unione fa la forza, dicono ad Haiti. Per cui, dona anche tu invita i tuoi amici a donare (usa il pulsante “INVITA A DONARE” o invia il link https://www.retedeldono.it/it/iniziative/save-the-children/giulio.cremonese/uniti-per-haiti). Vuoi fare una bella differenza? Contattami pure in Fb per avere alcuni semplici consigli per rendere veramente virale la raccolta.

  

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più